YouTube, ProJared scambia foto hot con minorenni
Lo scandalo che ha coinvolto lo youtuber da un milione di iscritti lo vede fedigrafo e di aver scambiato immagini esplicite con fan tra cui minorenni.
Jared “ProJared” Knabenbauer era uno youtuber da oltre un milione di iscritti… almeno fino a poche ore fa. Molti stanno disertando in massa il canale di Knabenbauer, che tratta di Gaming su Youtube (sue le One Minute Reviews, per esempio) dopo che la moglie di lui, Heidi O’Ferrall, l’ha accusato pubblicamente su Twitter di tradimento e anche di aver convinto molti fan, nel corso degli anni, di scambio di foto esplicite su Tumblr e Snapchat.
Attraverso una cascata di tweet, la cosplayer O’Ferrall ha accusato il marito di essere un fedigrafo della peggior specie. Se la spassava con una certa Holly Conrad, collega di Heidi, affermando nello stesso tweet che Knabenbauer ha provveduto a bloccarla sedutastante.
In recently learned that my husband @ProJared has been fucking @HollyConrad behind my back for months. I have no idea what announcement he just made because he blocked me. pic.twitter.com/QeSAIuahJa
— Heidi O'Fairy 🐇 (@AtelierHeidi) May 9, 2019
Knabenbauer, diventato ormai ex-marito dato che sono state avviate le pratiche del divorzio, ha rilasciato a riguardo una dichiarazione sul suo profilo Twitter, glissando la grave accusa che lo vede aver intrattenuto scambi anche con iscritti minorenni. Nella dichiarazione si legge, per sommi capi, che è stata una decisione presa dopo numerose terapie di coppia e che il benessere psico-fisico della moglie rimane la priorità.
A statement. pic.twitter.com/qU3L0gZiPY
— Jared Knabenbauer (@ProJared) May 9, 2019
O’Ferrall, di contro, racconta un’altra storia, sostenendo che da mesi i rapporti non erano più come un tempo e che per Knabenbauer il problema del matrimonio era la donna stessa. Isolata dallo stesso ProJared per proteggersi contro le sue stesse bugie, l’ex moglie ha scoperchiato anche la sua verità sullo scambio di immagini hot tra l’ex-marito e i suoi iscritti.
Heidi credeva (o gli era stato fatto credere) che un account Tumblr appositamente creato per questo scopo fosse un “body-positive space for consenting adults”, ovvero uno spazio di accettazione del proprio e del corpo altrui per soli adulti consenzienti e non certo per minorenni – alcuni persino di 16 anni.
It's also true that he has been soliciting nudes from his fans for years. I was there. In the beginning, it was a joke on tumblr. Then it was its own tumblr account just for nudes. It was ostensibly a body-positive space for consenting adults, and I approved on that basis.
— Heidi O'Fairy 🐇 (@AtelierHeidi) May 9, 2019
Heidi ha anche invitato tutti coloro che sono stati scottati da ProJared a farsi avanti e denunciare. Parlando di abuso di potere, alcuni fan (ora pentiti) sono usciti allo scoperto, affermando che la corrispondenza continuava con foto esplicite anche dopo che ProJared veniva a conoscenza della loro giovane età.
Viene da sè che lo scandalo ha scosso la comunità di Youtube e ha rimesso in discussione il rapporto persona di successo-fan. Il sub-reddit di ProJared è ormai diventato uno spazio in cui viene data piena solidarietà a Heidi O’Ferrall e disconoscimento verso colui per la quale è nato il sub-reddit.