Yakuza 6 rilasciato, per sbaglio, gratuitamente in America
Nello store NordAmericano, la demo di Yakuza 6 permetteva di poter giocare l'intero titolo, ottenendo pure i trofei. Questo software è stato poi rimosso da SEGA
La demo di Yakuza 6, è stata resa disponibile sul Playstation Store nella giornata di ieri, con il suo enorme peso di 36 GB. Ma c’è una ragione per queste notevoli dimensioni, la demo infatti contiene l’intero gioco, pur limitando il giocatore a fare solo le parti iniziali.
L’idea era di poter poi rendere il titolo completo accessibile con un codice, che si sarebbe potuto comprare dal dayone del titolo in poi. Qualcosa però è andato storto, difatti i dipendenti SEGA in carico dell’algoritmo che avrebbe dovuto bloccare il gioco, sembra siano stati negligenti. Nel punto in cui la demo sarebbe dovuta finire difatti, vi è un errore, che permette ad alcuni giocatori di proseguire per l’intero gioco. Persino i trofei sono erano ottenibili.
We apologize, but have had to remove the Yakuza 6: The Song of Life demo from the PlayStation Store. We are as upset as you are, and had hoped to have this demo available for everyone today. We discovered that some were able to use the demo to unlock the full game. 1/2
— SEGA (@SEGA) February 27, 2018
La demo in questione è stata poi ovviamente tolta dallo Store Nordamericano, mentre le versioni Europea e Australiana della demo sono ancora online, dato che non hanno avuto questo problema.