Xbox Series X: Spencer parla di “prezzo flessibile”
Microsoft sta probabilmente aspettando le mosse della concorrenza.
Phil Spencer, parlando ai microfoni di IGN, non solo ha dichiarato che il lancio di Xbox Series X non dovrebbe subire ritardi, ma ha anche esposto il suo parere sul prezzo della console. Al momento non si conosce il prezzo di Xbox Series X, ma è lo stesso capo della divisione Xbox a chiarirne il motivo.
Egli sostiene, infatti, che l’azienda abbia ovviamente un’idea del prezzo della console e che stia aspettando di vedere come agirà la concorrenza con PlayStation 5. Phil Spencer ha spiegato, infatti, che se i prezzi delle due console dovessero rivelarsi uguali, o simili, molti videogiocatori potrebbero essere propensi ad acquistare la console dell’azienda di Redmond.
Ciò è dovuto alla presenza del servizio Xbox Game Pass e della retrocompatibilità, che costituiscono sicuramente un ecosistema molto appetibile. Il prezzo di Xbox Series X è quindi, in questa fase, piuttosto flessibile, giacché dovrà essere stabilito sulla base delle azioni di Sony, nonché sull’andamento del mercato, già provato dagli effetti economici del Coronavirus.