Xbox Series X ha un Ray Tracing migliore di Sony
Digital Foundry ha dichiarato che il Ray Tracing di Xbox Series X sarebbe superiore a quello di PlayStation 5 siccome ha una migliore GPU rispetto a Sony.
Nel forum di Resetera, Alexander Battaglia di Digital Foundry ha dichiarato che Xbox Series X avrebbe un Ray Tracing superiore a quello di PlayStation 5, siccome la migliore GPU avrebbe una potenza superiore sugli Shader.
Alexander Battaglia ha dichiarato: «Xbox Series X avrà un migliore Ray Tracing. Ha una GPU migliore con più potenza sugli Shader, più test di intersezione e e più larghezza di banda, questo corrisponde a prestazioni migliori per il Ray Tracing. Questa è roba di buonsenso. Entrambe le console utilizzano l’approccio AMD e, a meno che l’hardware Ray Tracing di AMD non si ridimensioni negativamente, Xbox Series X avrà prestazioni Ray Tracing migliori».
Il game designer Chris Garnell ha risposto: «Ho parlato con molti colleghi e la differenza di potenza tra le due console sembra sostanziale; questo ovviamente non significa che non si potranno sviluppare ottimi giochi per PlayStation 5, il che è la cosa più importante alla fine dei conti, sebbene i fanboy spesso non lo considerino».