Xbox Series X: presto svelati i giochi first party
Microsoft svelerà i giochi degli studi first-party di Xbox Series X, nel corso di eventi organizzati durante l'estate. Parola del boss marketing Aaron Greenberg.
Mentre scriviamo è appena decollato l’hype per l’annuncio riguardo l’evento della prossima settimana, in particolare del 7 maggio. In una first look confermata di Inside Xbox daremo infatti uno sguardo ai giochi Xbox Series X di terze parti, e come annunciato direttamente da Ubisoft, vi sarà anche l’attesissimo Assassin’s Creed Valhalla. Fermo restando che già questo è bastato a far saltare sulla sedia dall’entusiasmo molti gamer, in realtà non è tutto. Infatti, Aaron Greenberg, pur confermando che non saranno mostrati titoli di studi proprietari, ha messo una ciliegina sulla torta:
So pumped to see our partners showing us a first look at Xbox Series X gameplay next week! Also know the Xbox Game Studios teams are hard at work on some big summer plans. More details soon! #GetHyped 🙌🏻🙅🏼♂️🔥 https://t.co/VXXsZnUYX5
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) April 30, 2020
Xbox Series X: quali giochi da qui a fine anno?
In sostanza, l’estate alle porte riserverà parecchie novità per chi attende alla prova dei fatti le tanto decantate lodi hardware della nuova console di casa Microsoft. Sappiamo che Xbox Game Studios ha 15 produttori di giochi su cui contare, tutti dedicati alla realizzazione di giochi first-party, ovvero quelli che a detta di molti potrebbero sfruttare al meglio le potenzialità della next-gen. Questa estate si aspettano conferme e forse alcune sorprese, ma Greenberg rimanda per ora ulteriori dettagli alla prossima settimana. Tuttavia, non è difficile fare una piccola sintesi di cosa bolle in pentola, soprattutto per quanto riguarda le produzioni tripla A.
Si parla ad esempio di un Fable 4 da tempo in attesa di conferma da Playground Games, mentre è ormai certo il prossimo debutto in veste next-gen di Halo Infinite e ovviamente Cyberpunk 2077. Occhi puntati anche sulla prossima fatica di Counterplay Games, quel Godfall di cui si è detto ancora poco ma che potrebbe ridefinire il genere fantasy action-RPG con combattimenti corpo a corpo in terza persona e spiccate dinamiche di looting.
In ogni caso, si tratta di attendere davvero poco. La stagione alle porte, almeno dal punto di vista videoludico, sembra fare di tutto per mantenere senza alcun problema l’abitudine di stare in casa. Sabato prossimo sapremo molto su Xbox Series X ed i giochi della seconda parte dell’anno, ma non è stato ancora svelato cosa bolle in pentola nell’altra metà della mela, quella made in Japan!