WWDC17: Apple presenta l’IMac Pro, fino a 22 Teraflops
Durante la WWDC17 Apple ha presentato molte novità tra cui i nuovi IMac Pro
Apple ha presentato il nuovo sistema operativo per Mac chiamato MacOS High Sierra che garantirà dei miglioramenti dal punto di vista della velocità del sistema grazie al nuovo File System APFS a 64-Bit. Aggiunto lo standard H.265 ai video per ottenere fino al 40% di vantaggio nella compressione.
Aggiornato anche Metal, che si aggiorna a Metal 2, che sarà 10 volte più veloce. Annunciata anche la partnership con Steam VR Unity, e Unreal Engine, è stata anche presentata una demo in VR di Star Wars per mostrare le potenzialità dei nuovi Imac che avranno una potenza relativamente maggiore rispetto ai precedenti modelli.
La notizia che invece ha sorpreso tutti è il nuovissimo IMac Pro che avrà una potenza incredibile rispetto a cui siamo stati abituati.
Qui alcune caratteristiche dei modelli presentati.:
Processore
- Processore 8-core Xeon
- Processore 10-core Xeon
- Processore 18-core Xeon
Scheda Video
- Vega fino a 10 TeraFlops
- Vega fino a 22 TeraFlops
Memorie
- Fino a 128Gb Memorie ECC
Archiviazione
- SSD fino a 4TB
Altro
- 4 porte Thunderbolt 3
- Porta Ethernet 10GB
- 44Milioni di Pixel
Il prezzo di partezza per il modello base è di 4999 $ e sarà disponibile da questo dicembre. Il prezzo è abbastanza alto, ma considerando i componenti potrebbe risultare decisamente abbordabile per dei professionisti nel settore dell’editing e della grafica.