WII U graficamente inferiore a PS3 e X360 secondo alcuni sviluppatori
Quando fu presentata la nuova console casalinga Nintendo WII U, sebbene non fossero state state svelate le caratteristiche hardware, venne classificata potente circa il 50% in più delle attuali console ad alta definizione. Ultimamente, invece alcuni sviluppatori hanno corretto il tiro, dichiarando che non c’è poi tutta questa differenza a livello di potenza grafica, e che WII U non sarebbe in grado di far girare nativamente ogni titolo a risoluzione 1080p.
Oggi arriva addirittura una voce di corridoio, che vuole la console Nintendo INFERIORE dal punto di vista grafico rispetto a PS3 e X360. La fonte è un team di sviluppo che ha deciso di rimanere anonimo, che dichiara che sebbene la console sia moderna, e abbia implementato delle features derivate dalle tecnologie attuali, non ha il numero di shaders sufficienti a fornire lo stesso dettaglio grafico di PS3 e X360.
Intanto arrivano anche rumors sulla data di lancio della console, che pare avverrà in USA il 19 novembre 2012, ed una settimana più tardi in Giappone. Lo riporta WiiUDaily, che si basa sui listini del rivenditore nipponico Media Land. Potrebbe essere una data plausibile visto che Nintendo WII fu lanciata il 19 novembre 2006.
Ricordandovi che si tratta solo di indiscrezioni, rimandiamo l’appuntamento con la verità all’e3 di Los Angeles in giugno.