Warner Bros. Montreal sta sviluppando un nuovo Batman sulla Corte dei Gufi?
La casa di sviluppo canadese avrebbe intenzione di portare l'influente Corte dei Gufi nel mondo videoludico
La notizia è da prendere con la dovuta cautela, ma pare che Warner Bros. Montreal stia sviluppando un nuovo videogioco su Batman, più precisamente, una nuova avventura che lo vedrebbe scontrarsi contro la Corte dei Gufi.
L’assistant producer di Warner Bros Montreal, Valerie Vezina, ha di recente pubblicato sul suo profilo personale Twitter una foto che la ritrae di spalle e indossare una maglietta con un logo dorato con un rapace che ricorderebbe molto la Corte dei Gufi. Nella descrizione dell’immagine, la giovane producer oscura il videogioco che sarebbe, per logica, collegato alla maglia, portando molti a pensare ad un nuovo titolo sul Cavaliere Oscuro, presumibilmente Batman: Court of Owls.
[Redacted], best. DevTeam. EVAR. pic.twitter.com/fUV8WCkDnI
— Valerie Vezina – valvez (@valvez) November 16, 2018
Il collegamento non è campato in aria, visto che Warner Bros. Montreal ha già lavorato su Batman in passato, firmando Batman: Arkham Origins per conto di Rocksteady, mentre quest’ultima lavorava al capitolo conclusivo della saga iniziata con Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham Knight. La possibilità è rafforzata dal fatto che mesi fa Warner Bros. Montreal era in cerca di personale per lo sviluppo di due titoli AAA “incentrati ad espandere l’Universo DC”.
La Corte dei Gufi sono tra i nemici più influenti e popolari del Pipistrello degli ultimi anni. Creata da Scott Synder e Greg Capullo nel 2011, è un’organizzazione criminale presente a Gotham City da secoli, e che ha influito sulla storia e lo sviluppo stesso della metropoli attraverso gli Artigli (Talons), assassini allenati sin da bambini che portano avanti il progetto della Corte, composta da membri influenti della società. Sono, inoltre, tra i pochi villains recenti ad essere comparsi nella serie televisiva FOX Gotham.
Warner Bros Montreal non sarà presente ai The Game Awards 2018, quindi è da escludere un annuncio ufficiale nei prossimi giorni. Valerie Vezina ha inoltre aggiunto che ritwitterà possibili annunci su un gioco DC quando sarà il momento, quindi non ci resta che aspettare: potremo tornare a Gotham City molto presto, stavolta per sventare una delle minacce più grandi del Crociato Incappucciato.