VGA 2011: ecco la prima immagine del nuovo Alan Wake
Che lo vogliate chiamare Alan Wake: Night Springs o Alan Wake’s Night Springs pare proprio che il titolo dell’inquietante ed orrorifica trasmissione televisiva c’entri effettivamente qualcosa. Lo testimonia questo primo screen (cliccatelo per ingrandire) rilasciato da gameinformer, a qualche ora di distanza da quello inerente il nuovo sconosciuto gioco di BioWare. Ricordiamo infatti che saranno entrambi presentati agli Spike VGA 2011.
Nell’immagine Alan è in piedi in mezzo a una strada, con gli indumenti tipici di un operaio edile o di un taglialegna, un assortimento piuttosto comune nei piccoli centri abitati americani. Impugna un trapano o una pistola sparachiodi ed illumina un punto imprecisato della strada con la sua fedele torcia. Ovunque egli si trovi, una cosa è chiara: siamo a 15km da Night Springs, come testimonia la scritta sul cartello sulla destra.
Risulta evidente che lo show televisivo prende il nome da una località realmente esistente nell’oscuro universo di Alan Wake, una località non esattamente paradisiaca considerate le storie che ispira, una località che forse ci toccherà visitare in questo nuovo gioco.