Vendite console a Dicembre: Nintendo Switch domina, Xbox One supera PlayStation 4
L'ibrida della casa di Kyoto continua ad avere successo.
L’NPD Group, specializzato in ricerche di mercato sui consumatori, ha pubblicato i dati di vendita del mercato console nel mese di Dicembre. Il dato più importante riguarda l’ibrida Nintendo Switch, che è riuscita a totalizzare il più alto numero di unità vendute rispetto ai device concorrenti.
A seguire troviamo Xbox One, che si è imposta in maniera importante su PlayStation 4. Queste sono state le parole di Aaron Greenberg, capo della divisione marketing di Xbox:
A Dicembre Microsoft ha registrato un interesse da parte dei consumatori mai raggiunto in passato, superando di fatto PlayStation 4. Anche Nintendo ha avuto ottimi risultati, dal momento che Switch è stata la console più venduta nello stesso periodo.
E’ indubbio che il successo di Nintendo Switch è stato – ed è – favorito dalla presenza di un titolo come The Legend of Zelda: Breath of The Wild. Quest’ultimo è stato, non a caso, inserito da Nintendo in cima alla lista dei videogiochi più venduti di Switch. Qui potrete trovare la lista completa.