Undertale, qualcosa bolle in pentola per l’anniversario
A settembre ricorre il quinto anniversario di Undertale, Famitsu lo celebra: cosa verrà annunciato?
Sono già trascorsi 5 anni da quando Undertale ha timidamente debuttato su PC. L’atipico GDR che puntava tutto sulla determinazione, sulla morale del giocatore e i memorabili personaggi è presto diventato un cult e il suo creatore, Toby Fox, riverito per la sua fantasia. Per celebrare il traguardo, tra due settimane sul numero della rivista giapponese Famitsu ci sarà dunque uno speciale dedicato al quinto anniversario di Undertale. Al titolo saranno infatti dedicate ben 16 pagine con illustrazioni da parte dello stesso Toby Fox, Temmie Chang (collaboratrice) e una nuova cartolina.
Su Twitter, Fox ha specificato che non vi saranno annunci folli ma ci sarà comunque qualcosa da mostrare ai fan.
UNDERTALE’s 5th anniversary is in 2 weeks! There’s going to be a special article about it in next week’s Famitsu. No crazy announcements are planned for the day, but we’ve prepared a little something to show fans on 9/15.🐕
— tobyfox (@tobyfox) September 2, 2020
Toby è al lavoro sul capitolo 2 di Deltarune, gioco ambientato in un universo alternativo di Undertale ma con il medesimo stile. Di Deltarune abbiamo solo il primo capitolo al momento, uscito nel 2o18 e disponibile su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Noi di GameSource siamo rimasti molto colpiti dalla prima parte e vi invitiamo a leggerne la recensione. Il capitolo 2 di Deltarune si attende per il 2022, mentre per il misterioso annuncio occhio a Famitsu: Toby Fox potrebbe riservarcene una delle sue.