Ubisoft conferma: Assassin’s Creed Odyssey includerà il mondo LGBT
Il giocatore potrà liberamente scegliere l'orientamento sessuale in Assassin's Creed Odyssey
Durante il recente E3 2018 Ubisoft ha presentato in pompa magna il suo nuovo Assassin’s Creed Odyssey che per l’occasione sarà ambientato nell’antica Grecia. Location, questa, a lungo apparsa nei rumor e chiesta a gran voce anche dai fan. Durante le numerose interviste agli sviluppatori sono emersi numerosi dettagli a proposito del gioco tra cui anche la possibilità di avere delle relazioni sessuali e sentimentali. L’azienda ha infatti affermato che indipendentemente dal personaggio che si sceglierà, al giocatore verrà data piena libertà sull’orientamento sessuale di questo. Relazioni eterosessuali, omosessuali, bisessuali e persino asessuali: insomma, Odyssey replicherà anche questo aspetto della società del tempo poiché, nell’antica Grecia, le relazioni uomo-uomo o donna-donna erano realtà di tutti i giorni quanto quelle uomo-donna.
Come spesso accade però, le critiche non si sono fatte attendere e si è subito gridato allo scandalo o alla pura trovata commerciale. Polemiche che lasciano il tempo che trovano visto che Ubisoft è proprio una società a scopo di lucro e, soprattutto, questi titoli sono sviluppati da team interculturali che hanno sede in alcuni tra i paesi più avanzati in quanto a diritti sociali e civili.
E poi, quale modo migliore di celebrare il Pride Month se non con un videogioco che permetta a tutti di essere rappresentati?
Ricordiamo infine che Assassin’s Creed Odyssey verrà pubblicato il 5 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.