The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Dove trovare le antiche Stele
Nei cieli di Zelda: Tears of the Kingdom si possono trovare le antiche stele, dove sono incisi dei poemi in hyliano antico. Vediamo insieme dove sono collocate.
Tra i segreti nei cieli di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ci sono le stele, in cui sono incisi dei testi scritti in hyliano antico che documentano avvenimenti legati all’antica famiglia reale, rivelando tutti i pensieri e sensazioni provati dalle persone di quel periodo.
Come identificare le stele in Zelda: Tears of the Kingdom?
Ci sono in tutto 13 stele in Zelda: TotK, compresa quella che è caduta al Forte di Guardia. Se la sola osservazione nelle Isole Celesti non è sufficiente, dall’altra non è difficile individuarle sulla mappa della Tavoletta di Pruna. Nella planimetria del cielo di Hyrule basta che noti delle strutture a forma di fiore.
Esattamente in quei punti si trovano le lastre con inciso i testi in hyliano antico, e la maggior parte sono posizionate in punti distanti dalle isole. Ci sono diversi modi per arrivarci, tra cui spostarsi in volo lanciandoti dalle Torri topografiche o quando sei già in cielo. A proposito, ti lasciamo qui la guida sulle torri del gioco.
Se non vuoi sbatterti troppo a trovare i punti precisi sulla mappa, nella galleria sottostante puoi trovare le collocazioni delle stele nello spazio aereo di Hyrule, contrassegate dall’icona del baule. Ma detto ciò, qual è la ricompensa finale una volta scoperte tutte quante?
La missione secondaria “Un messaggio dai tempi antichi”
La missione dedicata alle antiche stele viene attivata da un ricercatore di nome Legenz al Forte di Guardia di Hyrule. Decifrando le parole riportate sull’antica lastra caduta, si scopre che ce ne sono altre nei cieli del regno. Questo aumenta l’interesse da parte del personaggio, che tuttavia è impossibilitato a compiere l’impresa.
Lo scopo della missione è quello di portare e tradurre le foto delle stele al ricercatore, che nel frattempo si è trasferito al Villaggio Calbarico. Troverai Legenz in un edificio sotto alle rovine anulari, impaziente di decifrare sul momento le descrizioni incise sulle antiche lastre.
Per ogni immagine che riporti, Legenz ti ricompenserà di 100 Rupie, che se accumulate ottieni un guadagno complessivo di 1200 Rupie. Una cifra tutto sommato importante, utile ad esempio per potenziare le armature alle Fate Radiose (qui puoi trovare la nostra guida approfondita).
Quando ti trovi davanti a una qualsiasi stele, utilizza lo Scattaimmagini sul lato dove è presente una parte rettangolare più scura con delle scritte indefinite. Poi, salva la foto nell’Album e prosegui il giro verso le altre strutture volanti, ripetendo il medesimo procedimento.
Fai attenzione solo a una cosa: alcune strutture sono instabili e lasciano cadere la base su cui poggia la stele appena ci metti i piedi sopra. In questo caso, segui la scia in caduta libera e atterra al momento giusto con la Paravela, così da immortalare la lastra.
Completato il giro di tutte delle antiche stele, oltre ad esserti arricchito di Rupie, Legenz ti ammette all’interno del gruppo di ricerca Zonau regalandoti un Tessuto speciale, da utilizzare per costruire una Paravela personalizzata con lo stemma del suddetto gruppo.
Una ricompensa modesta per una missione che ha più una funzione di approfondimento alla lore di Zelda: Tears of the Kingdom, attraverso le testimonianze delle persone dell’epoca che parlano dell’antica famiglia reale di Hyrule. Inoltre, verrà fatta menzione anche della principessa Zelda.
Se vuoi intraprendere questa missione non tanto complessa, ti auguriamo una buona esplorazione nei cieli del regno! Non ti dimenticare della nostra recensione se vuoi saperne di più sul seguito di Breath of the Wild pubblicato in esclusiva su Nintendo Switch.