Zelda: Tears of the Kingdom – Come preparare la pizza
Ebbene sì, il mondo di Zelda: Tears of the Kingdom offre anche la possibilità di cucinare la pizza!
Il ricettario di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato sicuramente riproposto in versione migliorata rispetto a quello presente nel suo predecessore, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma non solo: quest’ultimo ha anche subito un buon ampliamento, grazie all’aggiunta di diverse ricette tutte nuove e da provare.
A spiccare tra queste ultime è, in particolare, quella della pizza, che nonostante la sua semplicità si rivela tutt’altro che immediata da preparare.
La pizza, così come nel mondo reale, anche all’interno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non richiede troppi ingredienti per la sua preparazione: non vi occorrerà infatti altro che grano, pomodoro e formaggio.
Zelda e il problema del formaggio
A risultare particolarmente ostico, soprattutto da trovare, potrebbe però essere il formaggio: quest’ultimo non sembra essere presente all’interno di tutta Hyrule, soprattutto nelle fasi iniziali di gioco! L’unico modo a vostra disposizione per ottenere una piccola quantità di questo ingrediente sarà quindi quello di affrontare una serie di missioni secondarie, a cui potrete dare inizio al villaggio di Hateno.
Una volta giunti a questo piccolo agglomerato di case verrete messi a conoscenza di una storia particolare riguardante il passato del villaggio: stando ai racconti, infatti, il nonno del sindaco di Hateno avrebbe capito, anni addietro, come produrre il formaggio, per poi rinunciare alla sua produzione e portare, con il tempo, tutti gli abitanti a dimenticarsi dell’esistenza dell’alimento.
A non demordere è, in particolare, una donna, desiderosa di inventare il formaggio per la seconda volta. La ragazza chiederà l’aiuto proprio del protagonista per raggiungere il proprio intento, affidandogli alcune missioni essenziali.
Portare a termine la quest di Hateno vi permetterà, così, di acquistare effettivamente il formaggio, per poi cucinare la pizza ogni volta che vorrete!
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (da giocare rigorosamente dopo aver visto il riassunto di Breath of the Wild “offerto” da Nintendo) è disponibile su console Nintendo Switch.