The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Dove trovare le fate radiose
Anche nel sequel di Breath of the Wild ci saranno le fate radiose, importanti per la difesa delle armature. Vediamo le loro nuove collocazioni nel regno di Hyrule.
Vi ricordate le fate radiose di Breath of the Wild? Ebbene, anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ritroveremo le nostre gigantesse in tutto il regno di Hyrule, racchiuse all’interno dei grossi petali di fiore che ne rappresentano le rispettive “case”. Ovviamente il problema è quello di capire i luoghi in cui si sono piazzate.
Le fate hanno paura del cataclisma
Prima di rivelarvi le esatte posizioni è doveroso fare una premessa importante: in Zelda: Tears of the Kingdom le fate radiose non usciranno dal loro petalo se non soddisfiamo un requisito da loro richiesto, che a sua volta porta a una piccola missione da compiere. Questo perché il cataclisma le ha messe in stato d’allerta.
In tutti i casi il requisito finale sarà quello di portare un personaggio, un tempo appartenente all’Orchestra Briglia Sciolta, e riunirlo al gruppo che poi dovrà esibirsi davanti alle fate radiose. In questo modo non solo le gigantesse si palesano ai nostri occhi, ma riformiamo anche l’intera orchestra. Detto questo, andiamo a vedere le nuove collocazioni.
Fata Radiosa Tehera
Tehera risiede tra lo Stallaggio del Bosco e la Foresta di Tylori, raggiungibile tramite il Sacrario di Ekochi Yu nelle Terre di Oldin (1046, 1145, 0022). Per avviare la missione è necessario prima fare visita alla Gazzetta Quadrifoglia, situata vicino il Borgo dei Rito, e parlare con la direttrice Trifoglia, che vi chiederà di raccogliere gli indizi circa la sparizione di Zelda indagando dai stallaggi di Hyrule.
Un personaggio di nome Penn vi aiuta nella ricerca. Quindi dirigetevi allo Stallaggio del Bosco e parlateci per attivare la missione “Serenata a una fata radiosa”. Sul posto notate delle ruote staccate dal carro e le quali dovete attaccarle per riparare il mezzo. Adesso parlate con un uomo basso di nome Bakket e invitatelo a salire sul carro insieme alla violinista Vyola.
Ora manca un cavallo per poter trainare il duo. Se ne avete già registrato uno a un qualsiasi stallaggio e siete in possesso dell’imbracatura (ottenibile con i punti raccolti nei stallaggi), non dovete far altro che portare l’animale vicino il carro e collegarli con l’Ultramano.
Completato ciò, finalmente potete trasportare Vyola e Bakket fino alla fonte della fata radiosa. Raggiungete il posto facendo attenzione alla pendenza della strada e, all’arrivo, il duo suonerà un pezzo musicale che risveglia Tehera dal petalo offrendovi i suoi servigi.
Fata Radiosa Kutura
La fonte di Kutura si trova nelle vicinanze dello Stallaggio dei Gemelli e del Sacrario di Eshi Hose (1757, -1957, 0010). Parlate con Bakket presso lo stallaggio appena menzionato per attivare la missione secondaria “Serenata a Kutura”; vi chiederà di cercare Badum, che si trova accampato a sud-est del Villaggio Calbarico mentre suona il tamburello (2166, -1382, 0108).
Arrivati sul posto, il personaggio vi chiede di trovare 3 favi di miele di ape briosa affinché lui possa cucinare le crespelle (si attiva la missione “Una dolce musica”). Portategli gli ingredienti richiesti e Badum si trasloca direttamente allo Stallaggio dei Gemelli. Poi parlate nuovamente con Bakket, che vi dirà di accompagnare l’orchestra alla fonte di Kutura attraversando il fiume lì vicino.
A questo punto costruite un’imbarcazione con i materiali a vostra disposizione, aiutandovi anche con i pezzi presenti nelle vicinanze. Invitate l’orchestra a salire sul mezzo di trasporto in modo tale da condurli dall’altra parte del fiume, su cui si trova la fata radiosa. Il gruppo si esibisce di fronte a Kutura che si palesa dinanzi a voi.
Fata Radiosa Mijah
Mijah è situata poco a nord-est dello Stallaggio del Nevaio e del Sacrario di Orochi Umu (-1630, 2587, 0234). Avviate la missione secondaria “Serenata a Mijah” parlando con Bakket allo stallaggio, il quale vi chiede di trovare Eufon e riunirlo all’Orchestra Briglia Sciolta.
Individuate il cornista intrappolato in una voragine nella frontiera di Colbacco (-3658, 0760, 0117) e date il via alla missione “Caduta e fuga del cornista”. Aiutatelo ad uscire da lì costruendo un mezzo volante e Eufon vi ricompensa per lo sforzo compiuto.
Raggiungete l’orchestra allo Stallaggio del Nevaio e Bakket vi dirà di riparare il tetto del carro per proteggere il gruppo dalla nevicata. Usate i pezzi di legno e assemblateli per fare la protezione, invitandoli poi a salire. Dopodiché trainate il carro con il cavallo imbracato e dirigetevi verso la fonte di Mijah, così che l’orchestra si possa esibire davanti a lei.
Fata Radiosa Shizar
La posizione di Shizar è di poco a nord-ovest dello Stallaggio della Piana e del Sacrario di Tsutsu Ume, nella Piana di Hyrule (1404, -1266, 0032). Attivate la missione secondaria “Serenata a Shizar” interagendo con Bakket sul posto e dopodiché dirigetevi allo Stallaggio dell’Altopiano, nelle Terre di Firone (0519, -3423, 0047).
Qui dovete trovare un ragazzino di nome Feyn sopra un albero situato appena all’uscita dello stallaggio. Parlateci per attivare la missione “La richiesta del flautista” e il piccolo vi chiede di portarli 10 lucciole silenti per far colpo su una ragazzina di nome Hait. L’unica condizione è che bisogna aspettare che cali la notte.
Portate le lucciole raccolte a Feyn e conducete Hait da lui (la trovate dentro lo stallaggio). Lo spettacolo improvvisato dal flautista impressiona la ragazza, promettendo di tornare all’orchestra per migliorare ancor più le sue doti. Ritornate allo Stallaggio della Piana e trasportate il gruppo in direzione della fata Shizar.
La fonte è sopra una rupe e per arrivarci bisogna attraversare una strada sconnessa, difficile da percorrere per un cavallo. Assemblate un mezzo a quattro ruote su cui metterci una cloche dei Zonau per guidarla meglio, invitando poi il gruppo a salire. Arrivati da Shizar, l’orchestra suonerà e la fata radiosa uscirà allo scoperto.
Ricordiamo che le fate radiose sono fondamentali per quanto riguarda la resistenza ai danni di Link, in quanto hanno la facoltà di potenziare la difesa dei pezzi delle nostre armature in cambio di determinati materiali.
Buona fortuna nel mondo di Hyrule e per ulteriori approfondimenti su Zelda: Tears of the Kingdom vi rimandiamo alla nostra recensione.