The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom come trasferire i cavalli da Breath of the Wild
In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è possibile trasferire i cavalli da Breath of the Wild, così da poter continuare l'avventura con i compagni di sempre
Uno dei vari vantaggi del condividere l’engine tra giochi diversi è la possibilità di ri-utilizzarne contenuti e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sfrutta la cosa anche per permettere di trasferire i cavalli da Breath of the Wild. Infatti sarà possibile proseguire l’avventura con gli stessi destrieri utilizzati nel primo gioco, evitando quindi di dover catturare e domare nuove cavalcature. Vediamo in questa breve guida come sia possibile.
Per trasferire i cavalli da Breath of the Wild a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom servirà innanzitutto possedere il primo gioco su Nintendo Switch. Purtroppo i possessori WiiU che han voluto utilizzare la vecchia console per giocare l’esclusiva del 2017 non potranno importare nulla nel sequel.
Come importare i cavalli da Breath of the Wild a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Utilizzate lo stesso account usato in passato per iniziare Tears of the Kingdom. Con account differente non vi conserverà i dati, nemmeno se la console è la stessa. Dopo il prologo sarà possibile accedere agli stallaggi dove registrare eventuali nuovi cavalli. Al posto di andare dal proprietario con un cavallo selvaggio, parlategli normalmente e chiedetegli di recuperare un cavallo. Compariranno a schermo i nomi dei vecchi destrieri.
Facendo così non solo potrete giocare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con gli stessi cavalli di Breath of the Wild, ma le statistiche della cavalcatura saranno importate a loro volta. Cosa molto utile per chi avesse ottenuto alcuni dei cavalli più resistenti o veloci del gioco. Anche il rapporto con l’animale verrà trasferito, rendendolo quindi molto più obbediente sin dalle primissime ore di gioco.
Ovviamente è anche possibile ottenere cavalcature escluse in Tears of the Kingdom, come il gigantesco Cavallo Bianco oppure Epona, che potete trovare tramite Amiibo o seguendo la nostra guida. Nel primo caso però, potrebbero volerci giorni: la ricompensa degli Amiibo è completamente casuale!