The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Amiibo, cosa fanno?
Molti Amiibo della serie The Legend of Zelda possono essere utilizzati in Tears of the Kingdom, vediamo cosa fanno
Gli Amiibo continuano ad avere il loro utilizzo all’interno della grandi esclusive Nintendo tra cui The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ovviamente, ma cosa fanno esattamente e quali sono supportati? Le statuette correlate al brand hanno tutte delle funzionalità e in questa guida andremo a spiegarvele. Vediamo assieme come usare gli Amiibo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e cosa fanno.
Come usare gli Amiibo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Tra i vari poteri selezionabili col L, c’è l’icona Amiibo. Premerla attiverà la schermata di attesa per lo scan del chip NFC della statuina. Appoggiatela sopra all’analogico destro della Switch e riceverete una ricompensa. Si tratta di un oggetto casuale tra tre possibili rarità. Nel caso otteniate qualcosa di comune potrete ritentare il giorno dopo. Nel caso puntiate ai drop rari, potrebbero volerci molti tentativi.
Link: Tears of the Kingdom
L’Amiibo di Link Tears of the Kingdom ha la possibilità di elargire molti dei funghi trovabili in gioco, una Spada Lunga da Cavaliere, 5x Frecce o il tessuto del Campione per la Paravela.
Link: Super Smash Bros.
L’Amiibo di Link, versione Super Smash Bros. può dare molti tipi di frutta, una Spada del Cavaliere (consumata o nuova), il set di Armatura dell’Eroe di Twilight Princess, il tessuto del Crepuscolo per la Paravela o Epona.
Link a cavallo: Breath of the Wild
L’Amiibio di Link a Cavallo può dare molti tipi di funghi, una Spada del Cavaliere (consumata o nuova) e come drop raro ha un’altra paravela, con l’estetica del cappuccio Hyliano (quello indossato da Link nel primo trailer del gioco)
Link con arco: Breath of the Wild
L’Amiibo di Link con arco può dare diverse tipologie di pesce, l’Arco del Soldato o l’Arco del Cavaliere ed infine come drop raro ha il tessuto per paravela della Tunica delle Memorie.
Link: Skyward Sword
L’Amiibo di Link di Skyward Sword può dare del legno come materiale, tanti tipi di arma (Spada del Cavaliere, Freccie, Scudo del Soldato, Scudo del Cavaliere, Spada Bianca del Cielo) ed infine il set dell’Eroe del Cielo o la paravela della Spada dello Spirito.
Link: Twilight Princess
L’Amiibo di Link di Twilight Princess è molto simile a quello di Super Smash Bros. Può dare molti frutti, la Spada da Cavaliere, lo Scudo del Soldato e gli stessi drop rari dell’Amiibo di Smash, Set dell’Eroe del Crepuscolo, paravela dello Specchio del Crepuscolo ed Epona.
Link Lupo: Twilight Princess
Link Lupo è l’Amiibo di Link con meno ricompense all’interno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, si tratta semplicemente dello specchio del Crepuscolo e vari tipi di carne e pesce crudi per cucinare.
Link: Majora Mask
L’Amiibo di Link di Majora Mask può dare vari funghi, la Spada del Cavaliere (nuovo o consumato), la Spada della Furia Divina , il set d’armatura della Furia Divina e la fabbrica per paravela della Maschera di Majora.
Toon Link: Super Smash Bros.
L’Amiibo di Toon Link di Super Smash Bros. può dare vari pesci, il Boomerang (nuovo o consumato), il Boomerang della Brezza Marina e la Spada da Cavaliere. Come drop rari ha il set di Armatura dell’eroe del Vento e la paravela del Re del Leone Rosso.
Link: The Legend of Zelda
L’Amiibo di Link dell’originale Zelda ha drop di materiali variegati, con funghi, mele e barili. Può dare tanti tipi di arma, con lo Scudo del Soldato, lo Scudo del Cavaliere, delle frecce, la Spada del Soldato (nuovo o consumato) e la Spada dell’Eroe.
Link: Ocarina of Time
L’Amiibo di Link di Ocarina of Time può dare molti tipi di carne cruda, la Claymore del Soldato, le freccie e la Spada di Biggoron. Come drop Raro ha il set dell’Eroe del Tempo e la paravela di Lon Lon Ranch.
Link Giovane: Super Smash Bros.
L’Amiibo di Link giovane venduto nella serie di statuine di Super Smash Bros è simile a quello di Ocarina. L’unica differenza sta nel fatto che la paravela a cui può dare accesso non è quella di Lon Lon Ranch, ma quella del Campione degli Zora.
Link: Link’s Awakening
Concludiamo gli Amiibo di Link con Link’s Awakening. I materiali rilasciati sono mele, funghi e barili, le armi freccie e Spadoni del Cavaliere. I drop rari invece sono la paravela uovo e il set dell’Eroe del Risveglio.
Zelda: Breath of the Wild
L’Amiibo di Zelda in versione Breath of the Wild da accesso a molti tipi di erbe, allo Scudo del Cavaliere, allo Scudo del Soldato ed infine alla paravela della Principessa di Hyrule.
Zelda: Super Smash Bros.
L’Amiibo di Zelda di Super Smash Bros da accesso a molti tipi di erbe, a dell’Ambra e a frammenti di stella. Le sue armi sono tutti archi, con l’Arco del Soldato, l’Arco del Cavaliere e l’Arco del Crepuscolo. Infine può dare accesso alla paravela della Principessa del Crepuscolo.
Sheik: Super Smash Bros.
L’Amiibo di Sheik di Super Smash Bros. permette di ottenere vari tipi di funghi, lo Scudo dell’Occhio della Mente, la Spada degli Yiga e l’Arco Frenido. Inoltre può dare la Maschera di Sheik e la Paravela di Sheik
Zelda: Wind Waker
L’Amiibo di Zelda di Windwaker può dare accesso a vari minerali, tra cui i preziosi Diamanti. Può dare tre diversi scudi, lo Scudo del Soldato, lo Scudo del Cavaliere e lo Scudo di Brezza Marina. inoltre anche questo Amiibo ha una sua paravela, la Paravela del Reame Passato.
Ganondorf (Super Smash Bros.)
L’Amiibo di Ganondorf può dare accesso a vari minerali ma soprattutto a dei frammenti di stella. Inoltre ha due armi da poter conferire, la Claymore del Crepuscolo e la Claymore Gerudo (nuova o consumata). Per finire la solita paravela, chiamata Paravela del Re dei Demoni.
Bokoblin
L’Amiibo del Bokoblin da accesso a vari oggetti correlati al nemico di Tears of the Kingdom e Breath of the Wild. Dai suoi drop, alle sue armi. Infine può dare una sua paravela, la Paravela Bokoblin.
Guardiano
L’Amiibo del Guardiano è in grado di dare dei potenti materiali per la fusione delle armi. Su tutte la Lama Antica. Inoltre da Alabarde, Spade e Claymore arrugginite. Infine la Paravela degli Sheika Antichi.
Daruk
L’Amiibo di Daruk da accesso a vari minerali, il cui più prezioso è lo Zaffiro. Può dare una sola arma, il Frantumapietre e come drop rari ha l’Elmo di Vah Rudania e la Paravela del Campione dei Goron.
Urbosa
L’Amiibo di Urbosa da accesso a varia carne cruda. Come armi può dare lo Scudo dei Gerudo o la Scimitarra dei Gerudo (nuova o consumata). I drop rari sono l’elmo di Vah Naboris e la Paravela del Campione dei Gerudo.
Revali
L’Amiibo di Revali da accesso a vari tipi di frutti comuni. Come armi ha due tipologie di arco: l’Arco del Falcone e l’Arco della Rondine. Può anche droppare delle freccie. Inoltre le ricompense rare sono l’Elmo di Vah Medoh e la paravela del campione dei Rito.
Mipha
L’Amiibo di Mipha da accesso a vari tipi di pesce. Come arma ha solo la Lancia degli Zora (nuova o consumata). I suoi drop rari sono l’Elmo di Vah Ruta e la solita paravela, in questo caso la Paravela del Campione degli Zora