Zelda: Skyward Sword HD – Guida al Recluso – Pt.2
Dopo il primo scontro, eccoci con i consigli per il secondo incontro con il titanico boss.
The Legend of Zelda: Skyward Sword non è solamente fatto di boss, ma sicuramente essi costituiscono le parti più interessanti di gameplay, fra pattern di attacco e comportamenti da capire e utilizzare a proprio vantaggio, tanto nell’originale per Wii e Wii U quanto in questo remake per Nintendo Switch.
In una guida precedente abbiamo affrontato la prima “fase” della battaglia con il Recluso, ora vedremo insieme il secondo e penultimo incontro con il boss.
Questo secondo incontro avverrà dopo il sesto dungeon di The Legend of Zelda: Skyward Sword, ossia il Santuario del Fuoco.
La struttura di base della battaglia è identica alla precedente, ossia dovrete rispingere il pilastro di roccia nella testa del Recluso 3 volte, cioè con 9 colpi, prima che riesca a raggiungere il tempio.
Se precedentemente potevate farlo solo colpendo le 8 dita dei suoi piedi, ora, oltre a questa tecnica, potrete usare i turbinii di vento per saltare da un punto elevato fin sulla testa del boss. Con questo secondo metodo è possibile che il Recluso si scrolli e vi faccia cadere, ma se non succedesse avreste ottima via libera per il pilastro di roccia, da colpire con colpi verticali.
Chiaramente, se si è aperta una nuova strategia a voi, se ne è aperta una anche al boss: ora infatti il Recluso potrà calpestarvi, creare onde d’urto con i piedi (da parare con lo scudo, se servisse) e scalare le pareti dell’enorme fosso. Se vi siete chiesti il perché della presenza della catapulta di Groose, ecco la risposta.
Ogni volta che il Recluso tenterà di scalare una parete, se possibile, premete SU e mirate per colpirlo con una bomba, così da stunnarlo. Se ci riuscirete, provate qualcosa di diverso: invece che essere costantemente calpestati dal boss, raggiungete un punto più elevato della sua testa e attendete che Groose lo colpisca con una bomba: non appena la mossa riesce, saltate sulla testa del Recluso e colpite il solito pilastro di roccia.
Ripetete questo iter per altre 2 volte, ricordandovi che dopo essere stato colpito 3 volte sul pilastro il mostro si scrollerà e vi butterà giù, mossa seguita da uno scatto in avanti. State attenti ed evitatelo.
Una volta sconfitto, avrete superato questo secondo e penultimo scontro con il Recluso: ora non vi rimane che la terza e ultima volta, sulla quale potrete scoprire consigli in un’altra delle nostre guide. A presto.