Zelda: Skyward Sword HD – Guida al Recluso – Pt.1
Qualche dritta su come affrontare Il Recluso nella prima delle 3 battaglie nelle quali lo affronterete.
Eccoci di nuovo con una guida ai boss di The Legend of Zelda: Skyward Sword, remake HD del titolo originariamente uscito nel 2011 su Wii e Wii U. Se nelle precedenti guide abbiamo parlato di Ghirahim, Scaldera e Moldarach, in questa e nelle prossime 2 guide vedremmo i 3 scontri con il Recluso.
Il primo scontro avverrà nelle Terre dell’Esilio (come gli altri due), dopo il completamento del terzo dungeon, le Miniere di Ranel.
All’inizio della boss battle lo scopo principale del Recluso sarà quello di uscire dal fosso nel quale si ritrova e raggiungere la cima della piramide e, per farlo, sarà in piedi: perché ve lo stiamo dicendo? Perché questo suo posizionamento vi darà accesso alle dita dei suoi piedi. Ogni piede ha infatti 4 dita (una è posteriore) e colpendo 3 volte un dito lo distruggerete; una volta rimosse tutte le dita di un piede, il boss sarà costretto a muoversi più lentamente, ma potrà “evocare” delle potenti scosse ad ogni passo.
Evitatele mentre procedete a colpire tutte le sue dita.
Quando finalmente lo farete cadere a terra, colpite verticalmente verso l’alto la gemma per “incastonarla” nel corpo del boss; questo farà scattare in avanti il boss, che poi si rotolerà, schiena a terra. Non appena lo farà, correte alla testa del boss e noterete il totem di pietra spuntare da essa: colpitela verticalmente con dei colpi su-giù per rispingergliela dentro e ferire il boss.
Dopo 3 colpi, il Recluso si rialzerà e riproverà la salita: eseguite altre 2 volte quanto vi abbiamo descritto sopra e supererete questo primo scontro con il gigantesco boss. A presto con le fasi 2 e 3 di questo scontro con uno dei boss di The Legend of Zelda: Skyward Sword.