Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Scaldera
Qualche dritta su come affrontare Scaldera.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, ora disponibile su Nintendo Switch, ripropone il titolo già uscito nel 2011 su Wii e WiiU, in parte memorabile anche per le battaglie contro i boss.
Dopo aver dedicato 3 guide a Ghirahim – trovate qui la prima, seconda e terza parte – diamo ora un rapido sguardo a Scaldera, boss che incontrerete in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD al Santuario della Terra.
Inizialmente Scaldera inizierà a rotolare in salita verso di voi, attacco che potrete evitare stando lateralmente alla piattaforma; non appena ci riuscirete, raggiungete il punto più alto della struttura per trovare Cuori e Fiori Bomba.
Colpendo il boss con uno di questi ultimi lo spingerete in basso, momento nel quale inizierà a risucchiare oggetti con la “proboscide”; lanciate una bomba per recapitargliela direttamente fra le fauci, attacco che esporrà il suo occhio, punto debole e obbiettivo dei vostri prossimi attacchi. Dopo qualche colpo Scaldera si riprenderà, voi risalite.
In realtà il pattern di movimento di Scaldera è quasi tutto qui, fate solo attenzione alle palle di fuoco che il boss potrebbe tentare di lanciarvi: vi basterà fare un passo laterale poco prima della collisione e le eviterete senza affanno. Continuate questo ciclo di attacco fino a sconfiggere il fiammante Scaldera.
Quella con Scaldera è una boss fight relativamente semplice, tutta concentrata sull’utilizzo delle bombe e sul posizionamento del nostro link: fate buon uso degli spazi e avrete la meglio.
Anche in questo caso, prima di salutarvi vi invitiamo a restare sulle nostre pagine per altre guide, comprese quelle relative agli altri boss di Zelda: Shyward Sword.