Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Moldarach
Qualche dritta su come affrontare Moldarach, inquietante a vedersi ma relativamente semplice da battere, se affrontato nel modo giusto.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, titolo per Nintendo Switch che che ripropone il titolo originale uscito nel 2011 su Wii e successivamente WiiU, una parte importante dell’avventura è rappresentata dalle battaglie con i boss.
Dopo aver dedicato 3 guide a Ghirahim e una a Scaldera, puntiamo i nostri occhi e la lama delle nostre spade verso Moldarach, boss che incontrerete in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD nelle Miniere Lanayru.
Per la prima parte della battaglia vi ritroverete quasi esclusivamente a vedervela con le due chele del boss; al centro di esse si trova un bulbo oculare che dovrete colpire da una determinata angolazione, ma il gioco è piuttosto generoso nel farvi capire come gestire il colpo.
State comunque attenti ai bulbi perché se brilleranno di rosso starà per raggiungervi un attacco in spazzata; quando avrete distrutto una delle due chele, Moldarach potrebbe iniziare a usare la coda per colpirvi dall’alto. Una volta distrutte entrambe le chele, inizierà la vera sfida.
Da subito noterete un terzo bulbo oculare, più o meno a livello di dove dovrebbe essere la testa del boss, ma questo, a differenza dei precedenti, sarà colpibile solamente con una stoccata ben piazzata; dopo qualche colpo, Moldarach si riparerà nella sabbia. Una volta nascosto, il corpo del boss rimarrà piuttosto visibile, quindi evitate di stargli troppo addosso o rischierete di essere colpiti dalla sua coda.
Usate la Giara Magica per soffiare via la sabbia attorno al boss e riportarlo in superficie: continuate a colpire l’occhio e lo sconfiggerete.