Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Ghirahim – Pt.3
Qualche dritta su come affrontare Ghirahim la terza e ultima volta che lo incontrerete.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, titolo inizialmente uscito per Wii e WiiU e ora disponibile su Nintendo Switch, ha tra le sue caratteristiche alcune ostiche battaglie con i boss.
Dopo avervi guidato nel primo e nel secondo scontro con questo boss, continuiamo con la terza battaglia contro Ghirahim, nelle Terre dell’Esilio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD.
Prima Fase
La differenza più sostanziale con le altre due volte nelle quali avete affrontato Ghirahim è che ora il suo corpo è ricoperto da una sostanza metallica che vi impedisce di infliggergli danni direttamente; in questo particolare contesto, infatti, se lo colpirete non farete altro che spingerlo indietro.
Colpitelo fino a farlo cadere oltre il bordo della piattaforma poi lanciatevi in un attacco in salto; una volta andato a segno, ripetete questo ciclo fino a che Ghirahim farà brillare le sue mani di viola, momento nel quale dovrete colpirlo facendo ben attenzione a passare fra le sua mani senza toccarle, altrimenti vi ritroverete a posti invertiti, lui comodamente posto sulla piattaforma, voi sul bordo e in pericolo.
Seconda Fase
Non appena Ghirahim evocherà la sua arma, inizierà questa seconda fase nella quale vi cercherà di colpire ogni volta che gli sarete abbastanza vicino: rispondete ad ogni colpo con un repost di scudo e tentate di colpire la gemma al centro del petto di Ghirahim.
Cercate di rimanere ben attaccati al boss per tutta questa fase, perché se sarete lontani lui tenterà di colpirvi dalla distanza, o con i proiettili rossi che già avete incontrato in passato o con un disco di energia che potrà essere parryiaato e rilanciato più e più volte contro Ghirahim fino a stunnarlo.
Terza Fase
L’indizio visivo dell’inizio della terza fase è l’evocazione, da parte di Ghirahim, di uno spadone che utilizzerà per pararsi, verticalmente o orizzontalmente: colpitelo con fendenti di direzione opposta fino a infrangere la spada e ad aprirvi un varco nella sua difesa. Ripete un paio di volte questo ciclo di attacco e avrete la meglio, una volta per tutte, su Ghirahim.
Come vi avevamo annunciato, questi sono i consigli che possiamo darvi sulla terza e ultima boss fight con Ghirahim in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Restate sulle nostre pagine per altre guide, in particolare quelle relative agli altri boss del gioco.