Zelda: Tears of the Kingdom – Come aumentare la durabilità delle armi
Oggi ti mostreremo come poter sfruttare le tue armi più a lungo possibile in Zelda: TotK.
La durabilità è stato uno degli aspetti più discussi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, c’è chi ha amato il brivido di vedere la propria arma sbriciolarsi davanti al nemico e chi invece ha odiato l’inserimento di una componente così survival nelle avventure di Link.
Essendo una meccanica che Nintendo ha voluto riproporre anche Tears of the Kingdom ti aiuterò a gestire al meglio possibile questo aspetto che può risultare noioso e problematico per alcuni/e. Purtroppo non sarà possibile resettare la durabilità delle nostre armi al Villaggio Daccapo, ma potremo solo aumentarla tramite la combinazione di alcuni oggetti.
Se aggiungiamo che con il ritorno di Ganondorf le armi si corroderanno più in fretta rischierai di ritrovarti a mani nude molto più facilmente, oppure a dover usare armi che hai riservato per dei boss contro dei comunissimi nemici.
Quindi, oltre ad avere una buona scorta di spade e lance, il miglior modo per essere sempre armati risiede nel fondere le armi con determinati materiali.
Come si possono avere armi resistenti in Zelda?
Il primo consiglio per limitare i problemi della durabilità è utilizzare i diamanti nel processo di fusione, questo allungherà un poco la vita della nostra arma oltre ad aggiungere venti punti di danno.
Come in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Popunda sarà il punto di riferimento per riparare il tuo armamento; appena le armi inizieranno a lampeggiare di rosso conviene arrivare al Villaggio Daccapo per fondere diamanti o altri materiali rari come rubini e zaffiri.
Utilizzando armi Zonai riusciremo ad arginare il problema della durabilità poiché sono immuni al miasma. Non è consigliato fondere spade che già sono in cattivo stato con altre armi perché andremmo a rovinare entrambe, rinviando il problema. Sperando di esserti stata/o utile ti rimando alla recensione in caso tu sia ancora indeciso sull’acquisto di Tears of the Kingdom.