Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure – Soluzione Completa


Questa è la soluzione di Zack e Wiki. Questa si pone l’obiettivo di aiutarvi
nel corso del gioco per la risoluzione degli enigmi: sebbene esente da spoiler vi consiglio di evitarne la lettura se non in parallelo al procedere dell’avventura.

Inizia il viaggio !

L’avventura ha inizio con Zack, Wiki e Johnny Style che guida un aereo di seconda mano. Dopo una breve chiacchierata fra i protagonisti, Wiki incomincierà a insegnarti varie regole sul gameplay. Vi dirà di puntare il cursore di fronte allo schermo, e di puntarlo su Johnny Style.  Quest’ultimo vi dirà di esaminare l’aereo, ma subito dopo verrete attaccati da qualcosa e scatterà l’allarme. Date un’occhiata in giro con " B ", poi Wiki vi chiederà di spostare il cursore sull’icona della visuale per osservare l’aereo dall’esterno. Subito dopo sbucherà dalle nuvole un’aereonave, precisamente di una banda di pirati, i "Rose Rock", e verrete a conoscenza del loro capitano, Rose. Questi attaccheranno l’aereo distruggendolo, e Johnny ne approfitta per scappare. Esaminate la stanza e, con il cursore, andate sulla leva e attivatela. Oltre a ottenere 5000 punti, si aprirà anche il portello posteriore. Saltate fuori da questo per scappare dall’aereo. Visto che state cadendo, e solo Wiki sa volare, spostate la visuale a nord- ovest, troverete una scatola con un ombrello dentro, prendetelo perchè vi servirà per attutire la caduta. Andate sull’icona dell’oggetto per esaminarlo, dopodichè andate indietro. Aprite l’ombrello mettendolo verso nord, e premete il pulsante " 2 ". Wiki vi insegnerà a togliere l’oggetto in uso, togliendo semplicemente l’icona che si trova sopra. Ora vi ritroverete davanti a una cascata, Zack, dopo la caduta, è rimasto impigliato a un ramo di un albero. Scuotete il Wiimote per farlo cadere. Wiki si accorgerà che dall’altra sponda, oltre l’albero, si trova un forziere, e dalla cascata sta per cadere il muso dell’aereoplano di prima. Andate verso l’albero, muovetelo, e uscirà un centopiedi gigante. Uccidetelo con il campanello di Wiki, scuotendo da sinistra a destra il Wiimote. Prendete la Centi-sega, che avete ottenuto, e andate di fronte all’albero. Con l’oggetto taglierete l’albero per poter passare all’altra sponda. Uno spirito fa da guardia al tesoro, uccidetelo e aprite il forziere.

Tragico abisso

Dirigetevi al piano superiore, dove si trova la colonna. Esaminandola, si può intravedere una chiave rossa, ma per ora non sarà possibile prenderla. Esaminate quel vasetto che si trova verso est. Uscirà un serpente, eliminatelo e prendete l’oggetto che ha lasciato: "La mano del serpente". Andate di nuovo a esaminare la torre. Con il nuovo arnese sarà possibile prendere la chiave delle rovine aggrappata alla torre. Dirigetevi davanti alla porta rossa, e apritela con la chiave delle rovine. Puntate il cursore sul vasetto, dove uscirà Johnny Style che vi dirà di stare in allerta e di controllare per bene l’area dove vi trovate ora. Tornate di nuovo al piano di sopra, recuperate la mano del serpente, e ritornate nelle rovine. Fate attenzione a non camminare sulle lastre di legno! Abbassate, con l’oggetto preso dal rettile, quel gancio di ferro sul soffitto, e subito dopo cadranno dei massi che copriranno l’ostacolo che prima non vi permetteva di proseguire verso il forziere. Uccidete lo spirito e aprite il forziere. Otterrete il " Bracciale di Elend", un altro pezzo del corpo di Barbaros.

Flauto del Goblin

Dirigetevi verso nord e azionate la funicolare, ma attenzione, muovetevi soltanto quando i goblin staranno chinati verso il basso, per non farvi scoprire. Proseguite verso sud, e andate vicino a una palma, scuotetela e cadrà una noce di cocco. Raccoglietela e prendete nuovamente la funicolare, poi ritornate indietro. Alzate e rompete quel masso che si trova vicino ai funghi, buttate la noce di cocco dentro al buco per fare arrabbiare il serpente. Ora potrete scendere, visto che il cuoco, dopo aver visto il rettile, è scappato dalla paura. Prendete un fungo dormiente, e aggiungetelo in pentola. Ora uccidete il serpente per ottenere "La mano del serpente". Raccogliete con questo nuovo oggetto il cucchiaio d’acciaio, che vi servirà a richiamare i goblin tramite il piatto gigante. Le creature mangeranno la zuppa e cadranno dormienti a terra. Prendete il flauto, e dirigetevi vicino alla colonna del forziere. Suonate la melodia raffigurata nella targhetta vicino la colonna, e il fuoco che circonda il forziere svanirà. Eliminate lo spirito e aprite il forziere. Otterrete "L’ Ancora di Neid", un altro pezzo del corpo di Barbaros.

I tre colossi

Se ci fate caso sopra c’è una statuetta identica ai 3 pezzi; quindi per montarla prendete spunto da quest’ultima, se ne avete bisogno, e poi capovolgete il tutto per metterli nell’ordine richiesto. Fatto questo otterrete una manovella, vi servirà per avviare un meccanismo. Ci sono 2 chiavi nell’oggetto appena preso, quindi se non entra in una serratura, giratela e provate con l’altra chiave. Prima di inserire la chiave e girare l’oggetto precedente nella serratura a sinistra. Appoggiate prima la testa di totem sul bottone, per non farvi colpire dalla palla gigante. Eliminate lo spirito e aprite il forziere. Otterrete il " Calice di Grauen ", un altro pezzo del corpo di Barbaros.

Guardiano della fontana

Salite sulla liana, e selezionate con il cursore lo scivolo. Uscirà una rana, eliminatela con il campanello e otterrete una bomba rana. Fate attenzione, 10 secondi e l’oggetto di prima scoppierà, quindi raccoglietela e buttatela velocemente nella discesa per farla scoppiare in faccia al goblin, facendolo momentaneamente svenire. Scendete di nuovo dalla liana, rompete le due rocce che ci sono per trovare un verme. Raccoglietelo e recatevi vicino allo scivolo per scendere. Selezionate la canna da pesca, inserite il verme nell’amo, e buttate il filo nell’acqua, per pescare il pesce. Subito dopo andate allo scivolo di sinistra, e vi ritroverete subito nell’acqua. Andate sott’acqua, e alzate il tappo della sorgente. Arrampicatevi sulla colonna erbosa e dirigetevi verso sinistra. Scendete le scale e raccogliete la chiave delle rovine. Ritornate indietro, rimettete il tappo della sorgente, e proseguite entrando nel flusso d’acqua di sinistra. Aprite la porta con la chiave, uccidete lo spirito e aprite il forziere. Otterrete il "Binocolo di Abscheu", un altro pezzo del corpo di Barbaros.

Re della giungla

Uccidete il centipiede sulla sinistra e raccogliete la centi-sega. Dirigetevi verso est, la via per la grotta è bloccata da due mazze di legno, tagliatele con l’oggetto precedente. Salite le scale, e raccogliete il vaso di scaglie. Scendete e dirigetevi vicino alla statua del serpente. Capovolgete il vaso, e mettetelo sopra la testa del rettile. Ora prendete un pezzo di legno, accendetelo con il fuoco per farlo diventare una torcia, ed entrate nella grotta. Scendete le scale, e dirigetevi a sinistra. Mettete la torcia nella fessura della statua. Ora risolvete l’indovinello delle forme, è molto facile, basta inserirle negli appositi spazi vuoti. L’acqua invaderà il passaggio di destra, per permettervi di nuotare e arrivare dall’altra parte. Uccidete un pipistrello per ottenere l’ombrestrello. Tornate indietro, create un’altra torcia, e salite sul tempio per far fuggire lo scimmione. Prendete l’oggetto precedente e recatevi a est, troverete una colonna, girate il parapioggia dalla parte del manico, e aggrappatevi alla fune scendendo dall’altra parte. Prendete l’oggetto attaccato alla fune e agitate il campanello. Adesso cadrete e girate il paracqua e apritelo con " 2 ". Uccidete lo spirito e aprite il forziere.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento