Yakuza: Like A Dragon – Come fare soldi in fretta

I soldi hanno molta importanza in Yakuza, ecco quindi una rapida guida su come ottenerne molti e in breve tempo.

In Yakuza: Like a Dragon non avete da preoccuparvi solo di voi stessi, ma anche dei vostri bizzarri compagni di avventura: non basta quindi riempirsi di Stamina Drinks come nei capitoli precedenti, ma dovrete acquistare armi e oggetti per tutti i membri del party, per far sì che siano sempre ben equipaggiati.

Oltre a questo, nel capitolo 13 c’è un momento in cui per procedere, vi verranno chiesti 3 milioni di Yen, brutale stop nel progresso di chi magari non ha fatto dei soldi una priorità, almeno fino a quel punto.

Yakuza: Like A Dragon

Business Management

Stiamo parlando del mini-game introdotto nel capitolo 5, inizialmente chiamato Ichiban Confections. State quindi ben attenti al tutorial: essenzialmente dovete gestire diverse proprietà, come negozi, ristoranti, locali notturni, e simili investendo in essi e assumendo personale. L’obbiettivo è ricavarne profitto sin dall’apertura: poi non dovrete far altro che sedervi e godermi il fluire di denaro, magari preoccupandovi ogni tanto di aggiornare lo stipendio di qualche dipendente malcontento.

Questo mini-game è sicuramente profittevole, ma serviranno le riunioni con gli azionisti per far davvero entrare soldi nelle tasche di Ichiban e quindi nelle vostre.

Yakuza: Like A Dragon

Riunioni con gli azionisti

Dopo una manciata di aperture, vi verrà suggerito di tenere una riunione con gli azionisti, mini-game che raggiunge alti livelli di frenesia e che vi vede essenzialmente correre contro il tempo per convincere i suddetti azionisti che i loro soldi sono in buone mani e che i vari business stanno fruttando come previsto.

La meccanica base del mini-game è quella di usare membri del vostro staff con una determinata area di competenza “contro” un azionista che ha la stessa competenza: questo “spezza” il loro attacco e vi permette di togliergli salute. Attenti perché ogni membro dello staff userà risorse per scagliarsi contro l’azionista corrispondente, azione che consumerà le risorse: per recuperarne una parte e guadagnare un po’ di tempo potrete usare la meccanica di “scusa”, l’importante è che in un minuto e mezzo abbiate raggiunto la massima percentuale di supporto possibile da parte degli azionisti.

Terminare con successo questo mini-game di Yakuza: Like a Dragon vi permetterà di incassare cifre sempre più ingenti di denaro, questa volta direttamente nelle vostre tasche.

Yakuza: Like A Dragon

Da Ichiban Confections a… Ichiban Holdings

Man mano che le quantità di denaro aumentano, Ichiban Confections sarà in grado di diventare Ichiban Holdings, ed è qui che le cifre si fanno davvero importanti. Il meccanismo di base non cambia, ma i mini-game si fanno più difficili. Completare una riunione con gli azionisti, in questo caso, può portarvi fino a 600.000 Yen di guadagno a meeting. Il nostro consiglio è quello di farmare un po’ già nel capitolo 5 per poi tornare a questo mini-game ogni tanto, così da non renderlo un pesante grind di fronte al blocco del capitolo 13 citato sopra.

Yakuza: Like A Dragon

Sottostorie 

Non c’è Yakuza senza missioni secondarie e Yakuza: Like a Dragon non è da meno: piccole parentesi divertenti, sì, ma fonte di guadagni non indifferente, soprattutto all’inizio. Una di queste vi suggeriamo di farla il prima possibile, ossia quella che sblocca il negozio dell’usato, l’unica location nella quale potrete vendere oggetti.

Yakuza: Like A Dragon

Un pugno di dollari

Un ulteriore suggerimento che possiamo darvi è quello di grindare il più possibile i combattimenti nell’arena che si sblocca durante il capitolo 12. Ormai, una volta arrivati lì, dovreste aver ben compreso come funziona il combattimento, quindi non dovreste trovare troppa difficoltà per la maggior parte di queste battaglie, alcune addirittura ripetibili grazie a un generoso sistema di checkpoint.


Yakuza: Like a Dragon è un gioco che abbiamo definito “esattamente ciò di cui Yakuza aveva bisogno” e se doveste avere bisogno di altre guide, come questa sui job o questi 10 consigli sulla modalità multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, sapete dove rimanere: su Gamesource.

Vai alla scheda di Yakuza: Like a Dragon
Altri trucchi Yakuza: Like a Dragon

Yakuza Like a Dragon: Sbloccare il personaggio segreto

Altri trucchi Yakuza: Like a Dragon

Yakuza: Like a Dragon – Guida al leveling endgame

Altri trucchi Yakuza: Like a Dragon

Yakuza: Like a Dragon – Come sbloccare i lavori

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento