Yakuza 4 – Soluzione Kazuma Kiryu

PARTE 4: Kazuma Kiryu

Capitolo 1 – Reunion

Assistete alla cutscene con Hamazaki e Kazuma. Raggiungete Haruka sulla spiaggia e parlatele, poi tornate da Hamazaki (se volete prima potete salvare) per assistere a una nuova cutscene con Yasuko. Quando arriveranno le guardie di Seito, dovrete combattere lungo i corridoi del palazzo, scendendo le scale fino alla posta principale. Affronterete Seito due volte; state attenti ai quick time events e non dovreste avere troppi problemi.

Capitolo 2 – To Kamurocho

Assistete al dialogo tra Zhao, Tanimura e Akiyama, nel quale scoprirete cosa è successo dopo il colpo di scena finale della parte di gioco dedicata al detective. Una volta che sarete ritornati a controllare Kazuma seguite le indicazioni sulla mappa per raggiungere il bar New Serena (è un altro nascondiglio nel quale potrete salvare la partita). Qui assisterete a una cutscene con Kazuma e Yasuko. Una volta usciti in strada riceverete due e-mail, entrambe riguardanti due sottotrame: per portarle a termine dovrete recarvi rispettivamente allo Yoshida Batting Center e al Dojo del maestro di Kazuma. Per continuare con l’avventura principale, invece, andate alla Millenium Tower, dove Majima vi darà delle informazioni e vi dirà di tornare di corsa da Yasuko.

Capitolo 3 – The Encounter

Il capitolo inizierà con una lunga cutscene che vi mostrerà cosa stanno facendo buona parte dei personaggi che avete impersonato o incontrato fino a quel momento nel gioco. Una volta ripreso il controllo di Kazuma, ritornate al New Serena. Parlate con Date, poi uscite a cercare Yasuko: andate a sinistra e proseguite verso nord per vederla fuggire, poi seguitela fino all’ingresso delle fogne. Scendete e proseguite per incontrare Akiyama e Tanimura, con i quali dovrete battervi. Il secondo personaggio è quello che ci ha dato più filo da torcere, per cui vi consigliamo di concentrare le vostre forze prima su Akiyama, in modo da potervi battere senza fastidi contro il detective. Vincete il combattimento e proseguite verso l’entrata del Purgatorio. Entrate e proseguite dritti fino all’edificio di Kage. Concluderà il capitolo una cutscene durante la quale vi verrà rivelato che Katsuraghi e Kido hanno appena rapito Yasuko.


Capitolo 4 –
Chain of Betrayals

Siete prossimi a una serie di scontri decisamente impegnativi (dopotutto siamo verso la fine del gioco), quindi premunitevi di oggetti, power up e kit medici, poi uscite dai bagni di West Park (quelli in cui non eravate riusciti a entrare nei panni di Saejima). Sbarazzatevi dei primi nemici, uno dei quali è addirittura armato di una palla da demolizione, poi proseguite attraverso il cancello e battetevi contro Nakanowatari e un altro gruppo di nemici meno potenti. State attenti nello scontro con Suzumiya (il boss armato di fucile a pompa): cercate di colpirlo il più possibile senza tregua e di disarmarlo con qualche mossa speciale appena potete. Una volta sconfitto, ricordatevi di raccogliere la sua arma prima di proseguire. Vi scontrerete ancora con Suzumiya, poi potrete prendere l’ascensore per salire. Al piano superiore riparatevi e attaccate il nemico armato di mitragliatore quando smetterà di sparare, poi continuate sconfiggendo i nemici e abbattendo le porte che vi sbarreranno la strada. Il nostro consiglio è di guardarvi spesso attorno, dal momento che quest’area pullula di armi e di medikit che vi renderanno il combattimento molto più agevole. Superate un altro combattimento (facendo attenzione al nemico armato di pistola che vi sparerà mentre è nascosto), raccogliete la chiave e usatela per salire sul tetto. A questo punto dovrete combattere contro tutti i boss affrontati in questo livello, più un nuovo personaggio (Ijuin). Vi consigliamo di concentrarvi su di loro uno alla volta (un po’ come avete fatto contro Tanimura e Akiyama), in modo da non sprecare troppe energie evitando nel contempo di essere continuamente attaccati da più fronti. Una volta concluso anche questo ennesimo scontro, assisterete alla cutscene che coinciderà anche con la fine del capitolo.

Requiem

Vi ritroverete al New Serena Bar: da qui potrete salvare la partita, decidere quale personaggio utilizzare tra i quattro disponibili e, con loro, gironzolare per la città completando tutte le sottotrame eventualmente lasciate in sospeso. Quando sarete pronti (fate anche in questo caso buona scorta di medikit e oggetti vari nei negozi della città) parlate con Date (il barista del New Serena) per iniziare le fasi finali del gioco.

Per prima cosa, nei panni di Akiyama, dovrete sconfiggere Arai: come al solito, stategli vicino e cercate di colpirlo il più possibile quando si esporrà tra una combo e l’altra. Perdendo energia si farà più aggressivo e sarà più difficile colpirlo, ma nonostante questo le mosse di Akiyama sono perfette per battere l’avversario.

Successivamente, nei panni di Saejima, dovrete vedervela con Kido. State pronti a premere i tasti nella giusta sequenza durante il quick time events che apparirà quando Kido ricaricherà la sua barra dell’energia: in questo modo la ridurrete nuovamente e vi sarà più facile atterrarlo.

il terzo combattimento vede Kazuma battersi contro Daigo Dojima: anche in questo caso dovrete sudare un po’ per togliere energia al nemico nelle fasi iniziali dello scontro. Successivamente, una volta che questi avrà meno energia, dei quick time events vi aiuteranno ad avere la meglio su di lui.

Nello scontro successivo impersonerete Tanimura: sconfiggete prima tutte le guardie di Munakata (otto personaggi semplici più altri tre più ostici) per poi vedervela con il boss. Questi cercherà di tenere le distanze per attaccarvi con la sua pistola, quindi tutto quello che dovrete fare è mettercela tutta per colpirlo tra una pausa e l’altra durante gli attacchi, riparandovi quando vi prenderà di mira con l’arma.

Una volta concluso anche ques’ultimo scontro, assisterete alla cutscene finale di Yakuza 4.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento