Xenoblade Chronicles: Definitive Edition ottenere la fornace portatile
Forgiare gemme potenti costantemente è alla base del potenziamento dei personaggi in Xenoblade Chronicles.
Le gemme in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, così come nell’originale, rappresentano il nucleo del sistema di potenziamento del personaggio. Purtroppo una scomodità di questo sistema è il dover forgiare le gemme tramite la fornace nella Colonia 9. Tuttavia è possibile ottenere una versione portatile della fornace, che permetterà la creazione di questi potenziamenti tramite il menù di gioco, ovunque voi siate. Vediamo quindi come ottenere la fornace portatile in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.
Per acquisire questo importante oggetto chiave bisognerà prima triggerare una subquest. L’NPC in parte alla fornace nella Colonia 9, chiamato Creatore di Gemme, avrà infatti una subquest per il giocatore, che si sbloccherà proseguendo nella storia fino all’arco narrativo della Colonia 6. Concludendo quell’arco narrativo si sbloccherà il secondo step fondamentale per ottenere la fornace portatile, la ricostruzione della Colonia 6. La subquest richiederà infatti di ottenere un’oggetto chiamato Minireattore, che verrà dato al giocatore in seguito al raggiungimento del livello 1 della ricostruzione della Colonia 6.
Portare a livello 1 la Colonia 6 è piuttosto semplice, dato che gli oggetti si trovano tutti sulla Gamba di Bionis e nelle grotte di Tephra, con l’eccezione della pelle di Igna, da reperire sconfiggendo gli Igna combattenti nella Palude di Satorl. L’unico elemento che potreste non avrete a quel punto sarà l’elemento piovisculo, che si ottiene dalle nuvole Aqua sulla gamba di Bionis solo quando il tempo e piovoso. Una volta portata la Colonia 6 a livello 1 vi sarà dato il minireattore, e portandolo al Creatore di gemme sbloccherete la possibilità di craftare le gemme ovunque vogliate in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.