World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Naxxramas

 

 

 

Anub’Rekhan

Anub’Rekhan è un boss veramente facile da sconfiggere

 

Anub’Rekhan è il primo boss dell’Arachnid Quarter, nonché uno dei più semplici dell’istanza. Per sconfiggerlo, dovrete affrontare due diverse fasi che si alterneranno. La fase 1 consisterà sostanzialmente in un tank and spank. Il main tank dovrà prendersi Anub’Rekhan e portarlo all’estremo della stanza circolare (punto che avrete di fronte a voi non appena entrati), i due tank secondari si occuperanno delle Crypt Guard  e i dps infieriranno il più possibile, eliminando dapprima i due adds per poi concentrarsi sul boss. Nulla di particolarmente arduo.

I problemi potrebbero invece giungere nella fase 2. In questa fase infatti, il boss inizierà a castare in continuazione Locust Swarm. Il tank dovrà prendere il boss e kitarlo lungo il perimetro della stanza, stando sempre rasente il muro e girando in tondo (in senso orario o antiorario, è indifferente). Farà quindi la sua comparsa un altro add; l’off tank si dovrà preoccupare di portarlo al centro della stanza, in modo che i dps melee possano eliminarlo, evitando il boss e i danni della Locust Swarm. I caster  potranno continuare a danneggiare il boss senza problemi. Continuate con questa strategia, eliminando subito i vari adds che si presenteranno in modo da evitare che uno di loro vada in mezzo al raid uccidendo chiunque e facendo attenzione al Locust Swarm. Anub’Rekhan morirà in men che non si dica, palesando la sua facilità.

 

Grand Widow Faerlina

Faerlina, meglio calmarla quando inizia a sclerare

Boss sicuramente complicato, necessita di una coordinazione del raid e di un’attenzione non indifferente alle meccaniche di gioco. Come noterete fin da subito, Faerlina sarà accompagnata da 6 adds, 2 Followers e 4 Worshippers. L’incontro in sé è banale, ma richiede attenzione. Per prima cosa, il main tank dovrà fare in modo di attirare l’attenzione di Faerlina e degli adds; l’off tank dovrà invece occuparsi inizialmente dei Followers, che andranno sciolti alla velocità della luce dai dps, per poi concentrarsi e tankare i Worshippers. I dps a quel punto dovranno puntare uno dei Worshippers (che indicherete con un pallino, una X o il simbolo che più vi aggrada) e lasciarlo con circa il 20% di vita, facendo bene attenzione a non ucciderlo. Questo perchè Faerlina andrà periodicamente in Frenzy e l’unico modo per dispellare questo stato sarà per l’appunto quello di portare il boss vicino a un Worshipper in punto di morte; quest’ultimo verrà mindcontrollato da un priest, che potrà quindi utilizzare l’abilità Widow’s Embrace per dispellare il Frenzy. Potrete anche semplicemente decidere di uccidere il Worshipper nelle vicinanze del boss; ci sarà una specie di esplosione nera e Faerlina tornerà normale.

La battaglia sostanzialmente consiste nell’alternare fasi di dps sull’add fino al 20% e fasi di dps su Faerlina. Ricordatevi soprattutto di dispellare il Frenzy, o col Mind Control o uccidendo un Worshipper (attenzione: nella versione da 10 i Worshippers NON sono mindcontrollabili, per cui dovrete ucciderli per forza), evitate il Rain of Fire che ogni tanto casterà il boss e vedrete che Faerlina morirà senza problemi.

 

Maexxna

Maexxna è uno scontro strategicamente molto facile, ma che richiede un discreto equipment, reattività ed attenzione. La battaglia consiste per lo più in un semplice tank&spank. L’unico incoveniente è che Maexxna sparerà ad intervalli regolari dei giocatori contro le pareti della stanza, intrappolandoli in un bozzolo e procurando loro danni prolungati nel tempo. Proprio per questo, è consigliabile che, prima dello scontro, scegliate uno o due dps e un healer affinché si occupino di liberare i giocatori intrappolati il più velocemente possibile, rompendo i bozzoli e curandoli.

Ogni 40 secondi poi, Maexxna casterà Web Spray, che immobilizzerà tutti i presenti (healer inclusi) per 6 secondi, causando circa 3000 danni. E’ quindi importantissimo che, prima del Web Spray, il tank venga imbottito di Hot. Fino al 30% di vita del boss, non riscontrerete comunque grosse difficoltà. Il vero problema si presenterà una volta che la vita del boss scenderà al di sotto di questa percentuale, in quanto andrà in Frenzy. Inizierà quindi a colpire più forte e più spesso e ad evocare una moltitudine di ragnetti, che andranno presi da un off tank, portati in un certo punto della stanza e uccisi di aoe.

Conservate il Bloodlust/Heroism per la fase del Frenzy, dove ci sarà bosgno del massimo dps e di cure per chiudere nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile lo scontro. Tenete sempre il Cleansing Totem attivo per curare il raid da veleni fastidiosi e, soprattutto, lanciate in continuazione Hot sul tank prima del Web Spray e durante il Frenzy. Così facendo, espugnerete l’ala degli aracnidi di Naxxramas.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento