World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida skinning 1-450
1-25: Gli umani umani avranno vita facile uccidendo i maiali intorno a Goldshire per via della vicinanza di un vendor, i night elves avranno anche loro grande scelta, le tigri intorno a Dolanaar rappresentano una grande fonte di pelli, così come lo sono gli yeti e i cinghiali sotto Kharanos per nani e gnomi.
25-50: Gli umani possono cercare vittime all’Eastvale Logging Camp, nani e gnomi possono sbizzarrirsi uccidendo le bestie attorno a Brenwall Village, a sud di Gnomeregan, mentre gli elfi troveranno un grande fauna vicino ad Auberdine.
50-100: Gli umani possono uccidere i maialoni attorno a Sentinel Hill, gnomi e nani troveranno molti coccodrilli ed orsi vicino Thelsamar, gli elfi invece scanneranno a volontà nella parte nord di Auberdine, piena di orsi e pantere.
100-130: come Alleanza finalmente dovreste esservi riuniti tutti assieme appassionatamente alle Wetlands. Uccidete tutte le bestie nelle paludi fuori Menethil Harbor per scannare velocemente.
130-150: A questo punto dovreste trovarvi alle Hillsbraad Foothills. Uccidete le bestie nelle zone indicate dalla mappa, altrimenti anche Ashenvale offre una buona alternativa.
150-170: Idem con patate a sopra, yeti e leoni nei pressi della grotta chiamata "The Dagger" vi faranno salire la skill in men che non si dica, Ashenvale va sempre bene ed anche Thousand Needle diventa un’interessante alternativa.
170-180: Dovreste esservi ormai mossi ad Arathi Highlands (considerate che anche se la skill è ormai salita avrete comunque il limite del livello, quindi se siete ancora deboli farmate o questate da qualche altra parte), i raptor che pullulano nella zona sono un ottima fonte di pellame, oppure devastate le Shimmering Flats (sempre a thousand needles), piene di tartarughe e basilischi.
180-220: ora probabilmente vi ritroverete a Stranglethorn Vale, vero paradiso sia per le moltissime quest, sia perchè volendo potrete fare il 300 di skinning vista la grande varietà di bestie che popolano la zona, per ora uccidete le bestie attorno al Nessingwary Camp.
220-250: Muovetevi nei pressi della Gurubashi Arena e uccidete tutti i raptor che troverete (attenti perchè gira un elite da uccidere per una quest veramente tosto, non cercate di ucciderlo se non siete sicuri al 100% nella riuscita dell’impresa).
250-275: Alle Blasted Lands, nella parte nord, vi è una grande concentrazione di scorpioni e porcelli, altrimenti Hinterland, Azshara e Feralas sono un’ottima alternativa.
275-300: andate alla Jaguero Island (l’isolozza ad est di booty bay) e scannate tutto ciò che si muove fino al 300 di skill, altrimenti continuate a questare nelle zone del vostro livello fino a quando non ci arriverete, le ultime zone ad alto livello bene o male si equivalgono sia per livello dei mob sia per presenza di quest.
A questo punto vi dovrete muovere nelle Otland, alzare la skill è relativamente semplice, volendo potrete uccidere bestie solamente ad Hellfire per poter raggiungere 375 di skill ma questo, oltre ad essere molto lento come procedimento, si rivela anche controproducente in termini di guadagno di soldi.
300-310: Uccidete i cinghiali intorno ad Hellfire Citadel.
310-330: I Ravager a sud di Falcon Watch sono in grandi quantità e con un tempo di respawn soddisfacente.
330-350: A questo punto dovreste trovarvi a Nagrand, fate le quest dei Nessingwarys e skillerete senza problemi visto che vi chiederanno di massacrare senza pietà più di 100 animali indifesi, altrimenti girate per la mappa e uccidete ogni bestia ancora vivente.
350-375: A questo punto avrete due scelte, o i netherdrake attorno Stormspire a Netherstorm, o i Netherwing Field a Shadowmoon Valley, dipende dove andrete a questare, altrimenti potrete skillare uccidendo i Raptor’s alle Blade’s Edge Mountains.
Giunti a questo punto vi serve un trainer, se siete alleanza troverete i vostri obiettivi nei punti 59,63 a Valgarde Keep; 57,71 a Valiance Keep. Gli ordosi invece dovranno cercare a 78,28 presso Vengence Landing, o 76,37 al Taunka’La village nella tundra. A Dalaran nel punto 35,28 si trova un trainer accessibile a tutte e due le fazioni, se state livellando non ve ne importerà nulla perchè Dalaran non la potete ancora visitare, se siete 80 vi verrà probabilmente comodo andare a Dalaran piuttosto che nei villaggi.
375-400: I Rinoceronti alla tundra sono molto ammassati e veramente facili da sterminare
400-450: Ai fiordi ci sono delle zone pianeggianti piene di maialozzi, questi girano sempre in gruppi di 5-6, sono scarsissimi e rappresentano il modo migliore per skillare velocemente la professione. Se state livellando evitate di perdere del tempo a farmarli, tanto prima o poi andrete a Sholazar Basin dove è pieno di bestie scannabili e probabilmente capperete lì la vostra skill ottimizzando il tempo per raggiungere l’80.
Ultimo consiglio: nel luogo indicato dalla mappa è pieno di lupetti debolissimi con un tempo di respawn ridicolo, veramente ottimi se si vogliono farmare un po’ di pelli.