World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte prima
Drak’Tharon Keep è una delle istanze più grosse della nuova espansione, non molto lunga per il bilanciamento dei trash mob ma molto bella da vedersi. I pull normali sono abbastanza lineari, eliminate sempre prima i caster che sono come al solito i più pericolosi, seguite la solita strada e arriverete ai boss. Trollgore è il primo, portatelo giù dalle scale per rallentare l’arrivo dei gruppi di troll, da uccidere di aoe, ed eliminatelo senza problemi. Ben diversa è la storia per Novos the Summoner.
Appena entrati nella stanza scatterà l’evento, andate verso le scale e uccidete i mob che scenderanno: fra questi noterete dei Warlock élite ben più forti degli altri, uccideteli perché sono i custodi dei cristalli che mantengono attivo lo scudo che protegge Novos. Una volta uccisi tutti e quattro i custodi Novos inizierà ad attaccarvi: evitate le blizzard che appariranno nella stanza e curate chi viene colpito dai frostbolt. Il terzo boss è King Drek, un mega dinosauro che mena parecchio e che fa un fear, quindi fear ward o tremor totem devono essere d’obbligo.
L’ultimo boss, Prophet Tharon’Ja, è un incontro veramente strano e particolare. Inizialmente non vi sembrerà nulla di strano, tank and spank e nulla che si discosti dalla norma, ma ad un certo punto però verrete trasformati in scheletri; evitate quindi a tutti i costi di usare il taunt, spammate il sinister strike e quando possibile sparate l’ondata di shadowbolt e attivate lo shield. Per tutto lo scontro ovviamente evitate ad ogni costo le pozze di veleno che si formano.
una veduta esterna di Drak’Tharon