World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte prima

Culling of Stratholme è la nuova istanza implementata nel complesso di Caverns of Time, e ci riporterà a vivere una delle missioni più famose e divertenti di Warcraft 3. Inizialmente vi troverete a dover scovare e rivelare le casse infette dalla maledizione del Flagello, compito piuttosto semplice poiché le casse avranno un fascio di luce che viene dal cielo e che le indicherà abbastanza palesemente. Fatto ciò, seguite la strada fino alle porte di stratholme, dove dovrete parlare alla gnoma che vi permetterà di assistere alla scena madre della storia di Arthas, la sua prima svolta che lo porterà verso le terre di Northrend. Finita la scenetta, entrate nella città e parlate ad Arthas per far partire l’evento. Da questo momento in poi avrete 20 minuti per completare l’istanza se volete sbloccare l’achievement ed avere la possibilità di uccidere un boss aggiuntivo.

Se il party è forte e potete permettervi di non fermarvi mai a reccare con un gran dps allora non avrete problemi a finire il tutto entro il tempo, altrimenti prendetevela con comodo che tanto non è obbligatorio. Per la città appariranno gruppi di élite da uccidere uno dopo l’altro, seguite la strada indicata dalla bandierina della minimappa e uccideteli. Alla quinta e decima ondata arriveranno i boss. Meathook è un abominio, semplicissimo da uccidere poiché si tratta semplicemente di tank and spank; Salramm un negromante, anche lui abbastanza semplice, basta fare attenzione agli add che vengono evocati.

Finita questa prima parte dovrete incontrarvi con Arthas nella piazza principale, seguite il principe stando attenti a evitare che non muoia ed arriverete nella stanza dove affronterete Chrono-Lord Epoch. Scontro semplice, utilizzate tutti i vostri cd quando sarà circa al 40% perché per via del rallentamento del tempo e del continuo potenziamento del boss potrebbe farsi problematica l’eliminazione del suddetto. Finita anche questa parte, assicuratevi di parlare con Arthas prima di iniziare a pulire le strade, altrimenti tutto sarà inutile perché ripopperanno istant appena gli parlerete; seguite la strada eliminando i gruppi di non morti e arriverete alla piazza del mercato. Se siete in tempo, andate a sinistra ed eliminate il drago di bronzo della timed, lootate e tornate alla piazza. Fatto ciò, andate a destra e passate sotto un arco, parlate ad Arthas e affronterete Mal’Ganis. Mal’Ganis è uno scontro lineare ma riserva brutte sorprese, dallo sleep ai mind blast particolarmente dannosi. Cercate di curare il più possibile e usate tutto il vostro potere per infliggere più danno possibile. Una volta ucciso, anche se non muore, potrete ritirare i meritati loot dalla cassa alla base delle scale.

 

Chrono-Lord Epoch in tutta la sua potenza

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento