World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte prima
Azjol-Nerub è una delle nuove istanze più divertenti e coinvolgenti, sia per la sua particolare struttura sia per la varietà degli scontri. A parte i primi due gruppi di ragnozzi, si tratterà di affrontare scontri collegati fra loro tramite il sistema della Time-Suppression, ovvero non avrete tempo di reccare fra un gruppo e l’altro. Nella prima sala, quella del portale che conduce al regno dei Nerubiani, incontrerete il primo di questi scontri; fate attenzione a tenere in vita il tank e focussate pesantemente prima il ragnone che spara le ragnatele seguito a ruota dal caster. Finiti i 3 gruppi arriverà il boss, Krik’thir, scontro estremamente semplice in cui non dovrete far altro che eliminare gli add quando appaiono, per il resto semplice tank and spank.
Seguite la strada arriverete a un’altra stanza, una gigantesca ragnatela-pavimento al di sotto del quale si combatte una battaglia fra i Nerubiani e Hadronox, un gigantesco ragno. Prendetevi il tempo che vi serve e pullate il primo gruppo, da questo momento in poi avrete pochi attimi per reccare perché regolarmente verrete attaccati da ondate di ragnetti che usciranno dalla struttura che avete davanti, fino a quando non avrete finito i gruppi principali e Hadronox sarà libero di attaccarvi. Anche questo boss è semplicissimo, evitate le pozze di veleno che si formeranno sul terreno e dispellate i poison che ogni tanto infetteranno i giocatori. Ucciso il ragnone, avrete via libera per affrontare l’ultimo boss nonché vecchia conoscenza per i giocatori di Frozen Throne: Anub’Arak.
Sostanzialmente lo scontro si sviluppa in 2 fasi, la prima dove affronterete il boss in sé evitando gli spunzoni che spunteranno dal terreno, e una seconda dove il Re dei Nerubiani si nasconderà e dovrete affrontare orde di add che arriveranno in gran quantità. Continuate ad alternare le due fasi e anche Azjol-Nerub verrà ripulita.