World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte prima

The Nexus è l’altra istanza che affronterete appena entrati a Northrend (dipende da che zona siete partiti ovviamente, se dalla tundra sarà Nexus, se dai fiordi allora sarà Utgarde). Appena entrati noterete una stanza centrale con un drago ibernato, qui si trova il boss finale che potrete affrontare solo e unicamente dopo aver sconfitto tutti e 4 i boss precedenti, che si trovano nelle altre ali del dungeon e che potrete affrontare nell’ordine che preferite. Solitamente si parte dal corridoio a sinistra dell’entrata e si segue la strada, ma non è obbligatorio seguire questo percorso.

Il primo boss che incontrerete sarà o Commander Stoutbeard o Kolurg, dipenderà dalla vostra fazione di appartenenza, ed in entrambi i casi si tratta di un incontro estremamente semplice. L’unico problema a cui fare attenzione sarà la presenza di altri élite nel pull che andranno eliminati il più velocemente possibile e il whirlwind che periodicamente viene utilizzato dal boss; nulla di nuovo comunque, si tratta sempre delle solite tattiche che sicuramente avrete imparato a padroneggiare. L’incontro successivo ci vedrà impegnati contro Grand Magus Telestra: questa non ha una lista di aggro ma casterà spell a caso sui membri del party, per evitare di subire troppi danni utilizzate più interrupt possibili. Periodicamente vi farà levitare per aria facendovi parecchi danni, non potrete castare ma solamente utilizzare spell istant quindi gli healer farebbero bene a tener presente questo particolare. Al 50% della propria vita l’incantatrice si dividerà in 3 copie, una per ogni elemento.

Queste possono essere shippate e vanno focussate pesantemente, altrimenti si rischia di subire troppi danni e morire. Una volta uccise le copie, si riassemblerà e inizierà di nuovo la fase normale dell’incontro, tutto sommato semplice. Uccisa la nostra amica, continuate seguendo la strada e arriverete in una specie di grotta molto particolare, dove si combatte una battaglia sia in cielo che in terra. Fatevi i semplici pull e ricordate di distruggere per primi sempre i portali di mana che sono molto pericolosi. Arriverete da Anomalus, terzo boss dell’istanza.

L’incontro è davvero semplice, periodicamente Anomalus si ritirerà e genererà dei portali che spammano chain lightining sul party e fanno poppare delle mana wraith molto fastidiose; sfasciate in scioltezza i portali e Anomalus ritornerà, continuate ad alternare le due fasi e vedrete che lo ucciderete veramente facilmente. Continuando il percorso sarete giunti quindi in una specie di giardino cristallizzato, seguite la strada fino a quando vi imbatterete in Ormorok, un gigante cristallino. Anche questo è un incontro semplicissimo, semplicemente dovrete evitare gli spunzoni che spunteranno periodicamente dal terreno e che comunque noterete parecchi secondi prima per via dell’alone che apparirà per terra. Ucciso anche questo nemico potrete finalmente affrontare Keristrasza, il boss finale.

Questo è un incontro che scoprirete ben presto che dovrà essere impostato sul dinamismo, infatti stando fermi prenderete un debuff chiamato intense cold che vi ucciderà in breve tempo: l’unico modo per evitare il debuff è appunto muoversi o saltare. Capito ciò basterà saper dosare i tempi di cast e movimenti, evitare di stare davanti o dietro al boss (è pur sempre un drago, quindi fiammate e codate sono all’ordine del giorno) e anche Nexus sarà espugnata

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento