World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte 2
Gun’Drak è l’istanza che concluderà gran parte delle chain presenti a Zul’Drak, e ci svelerà i segreti dei potenti Troll dei Ghiacci. Il primo incontro del dungeon ci vedrà impegnati a fronteggiare Slad’Aran, il Grand Profeta di Seratus, Dio dei serpenti, egli si rivelerà uno scontro semplice sulla carta ma che necessità di un adeguato equipaggiamento e un esecuzione priva di sbavature. Il boss va tankato al centro della stanza, un dps in grado di fare grandi danni in AOE dovrebbe occuparsi dei serpentelli che arriveranno in aiuto del boss, mentre gli altri dovranno concentrarsi su Slad’Aran per ucciderlo il più velocemente possibile, tutti dovranno fare attenzione alla Poison Nova che oltre ad infliggere grossi danni lascia un Dot velenoso particolarmente fastidioso, essendo un boss serpente aspettatevi veleni da tutte le parti e quindi un grande lavoro di dispell.
Il prossimo nemico sarà Moorabi, boss veramente semplice che non dovrebbe darvi troppe noie, state attenti all’ Earth Shake, un aoe che stunna, e cercate di evitare la metarmofosi in Mammuth interrompendo il cast. Egli si trasformerà comunque in Mammuth ad un certo punto del fight, niente paura, la strategia resta sempre la solita, semplicemente gli Earth Shake saranno più frequenti e i danni inflitti dal boss maggiori, ma nulla di ecclatante ed ingestibile. Il Drakkari Clossus invece è un Boss che spesso da vari problemi ai giocatori meno esperti ed affiatati, e che va eseguito con molta attenzione.
All’inizio si tratterà di puro e semplice Tank ‘n’ Spank, questo fino al 50% del boss, giunti a questo punto egli scomparirà e al suo posto verrete attaccati da dei Living Mojo, uccideteli stando attenti alle Pool of Mojo che appariranno sotot i vostri piedi, da evitare a tutti i costi se non si vuole morire. Giunti al 50% di vita del Mojo, ritorna il boss, attaccatelo finchè la vita non scende ad 1, dopodichè eliminate il mojo e anche il il Colossus perirà sotto i vostri colpi.
Gal’Darah è il boss finale dell’instance, è uno scontro davvero semplicissimo, concentrate il vostro danno sul boss facendo attenzione al whirlwind, utilizzate tutti i cd a vostra disposizione per eliminarlo più velocemente possibile in modo da non rischiare spiacevoli sorprese, le due fasi, troll e rinoceronte, sono veramente simili e non comportano particolari strategie. Eck the Ferocious è un boss ozpionale, l’unica cosa a cui fare attenzione è un fastidioso reset dell’aggro, talvolta egli salteraà attaccando il secondo nella lista dell’aggro e azzerando lo stesso, stoppate il dps e le cure e permettete al tank di riprendersi il boss, dopodichè riniziate a giocare a pieno regime, vedrete che è uno scontro che non creerà troppi problemi.