World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte 2
Utgarde Pinnacle è una delle istanze più difficili e maggiormente ispirate presenti nel gioco, preparatevi perchè il livello di sfida offerto da alcuni boss è davvero alto. Il primo incontro vi vedrà faccia a faccia con Svala Sorrowgrave; l’incontro è basato sulla vostra efficienza nel produrre dps, infatti mentre nella prima fase la sfida è abbastanza semplice, infatti dovrete semplicemente colpire il boss, nella seconda un giocatore a caso viene scelto come sacrificio umano; dovrete distruggere le 3 valchirie che appaiono e che tengono incatenata la vittima prima che la spada cada sull’altare, altrimenti un potente aoe vi infliggerà parecchi danni causando probabilmente la morte dell’intero party.
Proseguendo arriverete ad una stanza con 5 mostri congelati, Gortok Palehoof è il Mastodonte in fondo alla stanza e arriverà per ultimo. Accendete la fiammella alla vostra destra e inizierà l’evento, dei 4 mostri presenti solamente due vi daranno problemi:il Jormungar, che lascierà delle pozze di veleno e che avvelena il party, pertanto dovrete cercare di dispellare il più possibile; il Furbolg che ha un pericoloso fear aoe, da prevenire tramite tremor totem se possibile o fear ward. Palehoof è puro e semplice tank and spank, state attenti al cleave e verrà giù che è un piacere. Adesso, purtroppo per voi, iniziano le noti dolenti. Skadi the Ruthless è un boss veramente particolare e difficile, e richiede molta coordinazione da parte dei membri del party.
Appena arriverete a distanza di pull, Skadi salterà sul suo drago e volerà via, in fondo al corridoi, dove sarà presente un balcone con degli spara-arpioni. Purtroppo per voi però, ad ostacolarvi la via verso il balcone arriveranno dei vichinghi da uccidere il più in fretta possibile, assicuratevi in questa fase di avere sempre almeno uno slot libero nelle bag, i vichinghi infatti dropperanno appunto degli arpioni da utilizzare come munizioni una volta giunti in fondo. A complicare le cose ci penserà il boss, che periodicamente vi attaccherà utilizzando una fiammata del proprio drago che occuperà metà della parte destra o sinistra del corridoi, da evitare a meno che non vogliate morire brutalmente. Una volta abbattuto il drago con gli arpioni, Dkadi vi attaccherà, quando inizierà a castare il whirlwind assicuratevi di scappare lungo il corridoio fino a quando non finisce il channeling, altrimenti morirete sotto i suoi colpi, fate attenzione a queste cose e anche il grosso vichingo morirà.
Adesso è finalmente il turno di King Ymiron. E’ uno scontro difficile, impossibile senza un adeguato equip, innanzittutto perchè il Boss mena VERAMENTE pesante, quindi tank e healer devono essere molto molto abili. Egli talvolta casterà "Bane", che infliggerà danni a chiunque farà danno, per questo i dps devono assolutamente fermare i danni finchè la spell non viene dispellata o sottratta, egli inoltre utilizzerà ogni tanto "fetid rot" su un membro a caso del party, il quale va assolutamente dispellato. Ogni 20% di vita Ymiron stunnerà il party per 8 secondi e si avvicinerà alle navi della stanza, queste gli forniranno dei buff. Uno di questi permetterà ad Ymiron di evocare un globo che fa danno shadow aoe, il party deve assolutamente allontanarsi dalla zona a rischio e Ymiron kitato via se necessario, oppure di evocare quattro adds, che andranno eliminati di aoe. State attenti a nopn sbagliare niente e Sbloccherete l’achievement di Utharde Pinnacle.
La sala dei tesori della fortezza.
Arthas si prepara a trasformare Svala in una Valchiria