World of Warcraft: Battle for Azeroth è la miglior espansione per giocare in entrambi i lati
E' ora di giocare sia con l'alleanza che con l'orda
World of Warcraft: Battle of Azeroth è la settima espansione dell’MMO. Per anni, i giocatori hanno iniziato ciascuna espansione sotto l ‘urlo”per l’Orda!” o “per l’Alleanza!”. La battaglia per Azeroth cerca di sfruttare questa passione mettendo le due fazioni l’una contro l’altra più che mai. Ma invece di scegliere lealmente un lato, il modo migliore per giocare a Battle for Azeroth è avere un personaggio sia con l’ Orda sua con l’Alleanza.
Normalmente, entrambe le fazioni livellerebbero nelle stesse aree, ignorandosi a vicenda su un server PvE e battendosi l’un l’altra su un server PvP. In Battle of Azeroth invece, le fazioni livellano in continenti completamente separati. Mentre i giocatori di Orda e Alleanza avranno finalmente accesso a tutti i dungeon, ogni esperienza è diversa a seconda della fazione a partire dai dialoghi fino ai personaggi che si possono incontrare.
Mentre i giocatori alla fine lasceranno il loro continente di fazione per combattere attraverso il territorio nemico, non potranno mai sperimentare le vere trame o ricerche della zona. Le storie dei troll Zandalari e degli umani di Kul Tiran sono bloccate dietro le fazioni che alla fine li arruoleranno dalla loro parte.
Questo nuovo sistema è uno dei punti di forza di Battle for Azeroth e fa un ottimo lavoro collegando i giocatori con la loro fazione,, facendoli sentire a disagio nell’altro continente. L’unico peccato è che entrambi i continenti hanno zone e storie favolose, alcune delle quali non saranno mai state viste da metà della base dei giocatori. Normalmente, questo sarebbe un problema, ma Battle for Azeroth sembra incoraggiare i giocatori a giocare su entrambi i lati.
C’è più che sufficiente contenuto per fazione per mantenere i giocatori occupati, ma c’è essenzialmente un’intera altra campagna dall’altra parte. Avere un personaggio per ogni fazione non è solo un modo strano di giocare con i su entrambi i lati, è un modo per mungere al massimo l’espansione.
Dopo aver giocato in entrambi i lati della beta, è difficile scegliere quale sia il migliore. Entrambi hanno grandi momenti di carattere, missioni divertenti, zone meravigliose. Giocare solo su un lato – anche se si è un giocatore Alleato od Orda irriducibile -vuol dire non assaporare a pieno una grande esperienza.
La bellezza di questo nuovo sviluppo è che entrambe le parti sono ugualmente interessanti per la prima volta. Qualunque sia la fazione scelta, Blizzard sta facendo un ottimo lavoro.
Per il giocatore dell’Alleanza, forse vogliamo essere dalla parte di Saurfang o Sylvanas quando il vulcano esploderà. Per l’Alleanza, forse vogliamo una leadership stabile e potente che porti nuovi alleati e amici. Entrambe queste missioni sono interessanti a modo loro, e ognuna vale la pena giocare. Possiamo giocare con l’Alleanza, ma vogliamo vedere cosa sta facendo l’Orda dal loro punto di vista – anche se i nostri personaggi principali dovrebbero odiarli.
Alleanza o Orda, Orda o Alleanza, non fa differenza. Battle for Azeroth si propone di sensazionalizzare le due fazioni, rendendo chiaro che la guerra è l’unica opzione. Sembra chiaro che l’intenzione di Blizzard è di far vedere ai giocatori quanto siano sciocchi i loro litigi. Sono in arrivo minacce più grandi e siamo troppo impegnati a lottare per vederlo.
Anche dopo che l’Orda e l’Alleanza si sono allontanate dal tentativo di uccidersi a vicenda, possiamo supporre che le fazioni avranno ancora le loro parti da giocare nella guerra contro il vuoto in arrivo, un modo unico per vedere il mondo di Warcraft. Ogni parte, ogni legione di eroi, è importante in un modo diverso. Battle for Azeroth è la prima espansione ad abbracciare questa idea. Date all’Orda od all’Alleanza una possibilità, anche se da sempre avete il sangue rosso o blu nel cuore.