Wolfenstein: Youngblood – Guida alla modalità co-op
Il titolo sviluppato da MachineGames e Bethesda permette di giocare con un amico, scopriamo come.
Wolfenstein: Youngblood è disponibile da pochissimo, qui trovate la nostra recensione, e una delle maggiori novità del titolo Bethesda è la modalità co-op, come indicato in fase di sviluppo da MachineGames, dal momento che la main story è dedicata alle due figlie di William “B.J.” Blazkowicz: Jess e Soph.
Premessa d’obbligo: Wolfenstein: Youngblood si può affrontare in co-op esclusivamente online con amici o compagni casuali, quindi niente partite in locale.
Le opzioni di Youngblood per la modalità co-op sono tre:
- Ospitare una partita (scegliendo di giocare con un amico o permettere a un giocatore random tra quelli online di unirsi a noi)
- Partita veloce (accedere a una co-op tramite matchmaking con giocatori random)
- Partecipare a una partita (accedere a una partita hostata da un amico)
A prescindere che si giochi in solitaria o in co-op si avrà sempre Soph o Jess al proprio fianco, con la possibilità di rianimare e condividere vite. La differenza riguarda il fatto che in solitaria l’altro personaggio sarà utilizzato dalla I.A. (e non sempre con risultati positivi) mentre in co-op avremo dalla nostra una controparte umana e pensante, in grado di variare nettamente l’approccio al gioco. L’aspetto più interessante riguarda però il fatto che ogni level up ottenuto aiutando qualcuno durante la sua campagna co-op rimarrà anche nella propria partita personale.
Il Buddy Pass
Chi ha acquistato l’edizione deluxe di Wolfenstein: Youngblood ha a disposizione il Buddy Pass che permetterà di invitare a una partita co-op un amico che non possiede il titolo completo.
Sarà possibile far giocare il fortunato amico per l’intera campagna senza costi aggiuntivi, tuttavia ci sono delle limitazioni che riguardano gli inviti: sarà possibile invitare un unico amico alla volta ma sarà comunque possibile utilizzare il Buddy Pass quante volte lo si desidera per invitare altri amici in partite successive.
Per utilizzare il Buddy Pass la procedura è molto semplice e prevede un unico passaggio per l’amico prescelto: dovrà installare la versione di prova di Wolfenstein: Youngblood assicurandosi di aver collegato il proprio account Bethesda.net.
Chi possiede il gioco dovrà invece selezionare l’opzione per ospitare una partita, quindi l’opzione Buddy Pass e, se l’amico sarà online (avendo avuto l’accortezza di installare la versione di prova e aver collegato l’account Bethesda.net), sarà possibile selezionarlo dalla lista degli amici disponibili e idonei.