Wo Long: Fallen Dynasy – Tutti i soft caps
Vediamo insieme il livello oltre il quale diventa meno sensato potenziare le virtù del protagonista.
In tutti i titoli definiti soul-slike esiste il concetto di level soft cap, un livello oltre il quale diventa insensato potenziare le statistiche del personaggio a causa di una forte riduzione dell’incremento dei valori degli attributi in proporzione al costo e ai materiali necessari per migliorarli.
Per esempio: se livellando i primi livelli di una statistica l’incremento apportato è di 10 punti per ogni livello, dopo aver superato il soft cap questi si ridurranno in maniera importante a fronte però di un quantitativo sempre maggiore di materie spese per ottenerli (in quanto i punti esperienza richiesti sono sempre più alti man mano che il livello globale del personaggio cresce).
In molti casi tra l’altro, come capita nei Dark Souls o in Elden Ring, i soft cap per ogni livello possono essere più di uno, incontreremo quindi un primo soft cap in cui i punti guadagnati livellando si ridurranno e poi un ulteriore soft cap finale oltre cui i punti statistica appresi saranno talmente pochi (spesso solo 1) che davvero diventerà inutile puntare su quella determinata caratteristica.
Wo Long: Fallen Dynasty non è da meno e anche nel titolo Team Ninja è importante tener conto di questa meccanica di progressione dei personaggi se vogliamo risparmiare frammenti di vita (le anime dei Dark Souls). Vediamo quindi insieme i soft caps attualmente conosciuti per ogni virtù:
- Legno: 40
- Fuoco: 15, 30, 46
- Terra: 35
- Metallo: 10, 22, 50
- Acqua: questa virtù lavora diversamente e non è caratterizzata da un soft cap
Da notare che le virtù in Wo Long: Fallen Dynasty non influenzano una singola caratterista del personaggio ma diverse contemporaneamente, è importante quindi tener conto di questo importante fattore se vogliamo costruire una build efficace. Fuoco per esempio non solo aumenterà il nostro potere di attacco ma contemporaneamente diminuirà anche la resistenza al danno subito da parte del protagonista.
Ora che conosciamo quali sono i soft caps delle statistiche di Wo Long: Fallen Dynasty siamo pronti per affrontare il mondo brutale del gioco sfruttando la migliore delle build.