Wo Long: Fallen Dynasty – Tutti gli incantesimi
Vediamo insieme tutti gli incantesimi presenti in Wo Long: Fallen Dynasty, come sbloccarli e quali sono i più utili fin da subito.
In Wo Long: Fallen Dynasty sono presenti moltissime magie utilizzabili in combattimento e divise in base alla tipologia di strada che abbiamo deciso di intraprendere per sviluppare le statistiche del nostro personaggio; ci riferiamo naturalmente delle fasi di Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua, elementi su cui si basa tutta la progressione dei potenziamenti e delle abilità del protagonista del gioco.
Sfortunatamente però non sarà possibile utilizzare qualsiasi incantesimo fin da subito ma sarà necessario progredire con la storia e guadagnare punti esperienza; non solo le magie andranno sbloccate salendo di livello e guadagnando punti spendibili nell’apposito albero di selezione delle abilità, ma saranno utilizzabili solamente dopo aver raggiunto determinati livelli virtù e dopo aver completato alcune missioni, potrebbe quindi capitarvi di riuscire a “comprare” una certa magia ma di non poterla utilizzare per via di un livello virtù non adeguato (il gioco in questo caso vi avvertirà, evitandovi una spesa inutile di punti magia).
Inoltre, le abilità magiche vi richiederanno anche di aver raggiunto un determinato livello morale sul campo di battaglia, pena l’impossibilità di utilizzare la magia scelta. Infine, ogni magia consumerà spirito per l’utilizzo, sarà dunque importante guadagnarne schivando e combattendo per averne sempre a disposizione. In caso possano tornare utili per mantenere alti Spirito e Grado Morale segnaliamo le nostre guide dedicate a Morale e Tempra e al combattimento.
Dopo questa doverosa premessa, ecco l’elenco completo degli incantesimi (con descrizione e livelli necessari per utilizzarli).
Fase Legno
Dardo Fulmineo: rilascia un fulmine su un bersaglio o un in punto a una certa distanza di fronte a te.
Livello Virtù: 1
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 338
Assorbi Vitalità: applica un effetto recupero a te e agli alleati che ti circondano facendo sì che i vostri punti salute vengano ripristinati una volta inflitti danni al nemico.
Livello Virtù: 3
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 686
Adrenalina Fulminea: scaglia un fulmine in avanti.
Livello Virtù: 15
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 535
Arma Fulmine: per un certo periodo di tempo la tua arma da mischia causerà danni Fulmine.
Livello Virtù: 12
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 639
Rabbia Celeste: invoca diversi fulmini per colpire il nemico.
Livello Virtù: 25
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 686
Conduttore Spianato: invoca rami dal terreno ai tuoi piedi. Attivarlo nuovamente quando i rami sono ancora presenti farà piombare un fulmine sugli di essi.
Livello Virtù: 8
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 394
Incubo Spianato: invoca aculei dal terreno che assorbono una porzione di danni inflitti ai nemici e ripristinano i tuoi punti salute e quelli dei tuoi alleati.
Livello Virtù: 40
Livello morale: 12
Consumo di spirito: 987
Forza Inarrestabile: aumenta il ripristino automatico di Spirito quando è basso e ne diminuisce l’esaurimento automatico quando è alto.
Livello Virtù: 7
Livello morale: 2
Consumo di spirito: 733
Fervore di Spirito: garantisce a te e ai tuoi alleati un effetto positivo che aumenta lo Spirito ottenuto attaccando.
Livello Virtù: 6
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 789
Formazione di Difesa: crea un’area che ridurrà i danni subiti dai nemici per tutti gli alleati nelle vicinanze.
Livello Virtù: 10
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 639
Respiro Interno: aumenta l’accumulo dell’indicatore Bestia Divina per un certo periodo di tempo.
Livello Virtù: 4
Livello morale: 6
Consumo di spirito: 686
Punto Cruciale: genera un’area in cui gli alleati al suo interno infliggono danni aggiuntivi ai nemici.
Livello Virtù: 20
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 836
Purificazione: azzera l’accumulo di tutti gli effetti negativi attuali per te e i tuoi alleati vicini, conferendo un effetto positivo che riduce l’accumulo degli effetti negativi per tutte le Fasi tranne il Metallo.
Livello Virtù: 20
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 338
Ristoro Perfetto: conferisce a te e ai tuoi alleati vicini un effetto positivo che blocca completamente un attacco nemico.
Livello Virtù: 30
Livello morale: 15
Consumo di spirito: 987
Fase Fuoco
Bagliore Folgorante: genera un’eruzione di fiamme davanti a te.
Livello Virtù: 1
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 420
Aumenta i Danni: per un certo periodo di tempi i danni inflitti ai nemici aumenteranno, ma aumenteranno anche quelli subiti.
Livello Virtù: 8
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 780
Ondata di Fuoco Cocente: invoca continui vortici di fuoco davanti a te e infligge danni a qualsiasi nemico entri in contatto con essi.
Livello Virtù: 10
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 680
Inferno Inghiottente: invoca pilastri di fuoco multipli.
Livello Virtù: 25
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 420
Arma Fiamma: per un certo periodo di tempo la tua arma da mischia causerà danni da Fuoco.
Livello Virtù: 12
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 680
Ondata di Potere Sovrastante: aumenta notevolmente i danni inflitti da Incantesimi Stregoneria e Arti Marziali.
Livello Virtù: 30
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 890
Fiamma Divampante: scaglia palle di fuoco multiple in un’area a forma di ventaglio.
Livello Virtù: 3
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 420
Spazzata Ardente: emette un flusso di fuoco a ventaglio che travolge il nemico.
Livello Virtù: 20
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 520
Flusso Ardente: emette un flusso di fuoco in avanti. Continua a sparare tenendo premuto il comando per gli Incantesimi Stregoneria.
Livello Virtù: 20
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 630
Ruota Ardente: roteando rilascia un getto infuocato da entrambe le mani che travolge i nemici nelle vicinanze.
Livello Virtù: 40
Livello morale: 15
Consumo di spirito: 780
Esplosione Incendiaria: scarica una palla di fuoco che esplode quando colpisce un nemico o il terreno.
Livello Virtù: 4
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 470
Cometa Ardente: scarica in avanti una grande palla di fuoco.
Livello Virtù: 6
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 840
Palla di Fuoco Esplosiva: scaglia una palla di fuoco enorme che si dividerà in palle più piccole che esploderanno colpendo i nemici o toccando il terreno.
Livello Virtù: 15
Livello morale: 12
Consumo di spirito: 940
Fase Terra
Spuntone Roccioso: evoca colonne di roccia davanti a te. Se toccate, queste esploderanno respingendo i nemici.
Livello Virtù: 1
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 351
Onda d’Urto Potente: rilascia un’onda d’urto intorno a te che spazzerà via i nemici che ti circondano.
Livello Virtù: 3
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 508
Palude Mortale: crea una palude nei dintorni che provocherà danni al nemico diminuendone inoltre la velocità di movimento.
Livello Virtù: 15
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 615
Vortice Sabbioso: crea un vortice di sabbia che risucchia i nemici verso il centro.
Livello Virtù: 15
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 351
Pugni Vigorosi: carica il personaggio di potere Pietra ed esegue un pugno frontale. Questo attacco infligge danni in modo indirettamente proporzionale alla percentuale di punti salute.
Livello Virtù: 25
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 615
Lastra Imponente: genera colonne di roccia di fronte a te che bloccano il nemico ed esplodono al tocco.
Livello Virtù: 8
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 713
Ammazza Demoni: permette di caricare violentemente in avanti usando il potere della Terra. L’attacco non sarà bloccabile dei nemici se non da attacchi molto potenti. Tenendo premuto il tasto per gli Incantesimi Stregoneria potrai continuare a muoverti usando la carica.
Livello Virtù: 30
Livello morale: 12
Consumo di spirito: 508
Difesa Migliorata: per un certo periodo di tempo subirai meno danni e non indietreggerai a meno che l’attacco del nemico non sia abbastanza potente.
Livello Virtù: 2
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 615
Vincolo Sismico: per un certo periodo di tempo concede l’abilità di aumentare l’accumulo di danni Pietra sui nemici deviandone i colpi.
Livello Virtù: 4
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 459
Colpo Impetuoso: potenzia l’attacco utilizzando il potere della Terra.
Livello Virtù: 10
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 302
Ruggito Del Leone: rilascia un urlo che genera un’onda d’urto che attirerà i nemici colpiti, contestualmente diminuirà i danni subiti per un certo periodo di tempo.
Livello Virtù: 20
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 508
Arma Pietra: per un certo periodo la tua arma da mischia causerà danni Pietra.
Livello Virtù: 12
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 664
Resistente Come la Roccia: riduce i danni Spirito subiti e impedisce che il tuo Grado Morale diminuisca quando colpito da un colpo critico del nemico.
Livello Virtù: 6
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 820
Guscio Illusorio: genera uno scudo invisibile intorno a te che assorbe danni nemici all’interno di una finestra di tempo.
Livello Virtù: 40
Livello morale: 15
Consumo di spirito: 1025
Fase Metallo
Bolle Velenose: rilascia bolle velenose di fronte a te. Colpendo i nemici o il terreno le bolle scoppieranno creando una palude venefica che infliggerà danni continui.
Livello Virtù: 1
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 360
Scarica Velenosa: rilascia bolle tossiche che scoppiano creando acquitrini velenosi provocando danni prolungati nel tempo ai nemici.
Livello Virtù: 5
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 780
Bolle Tossiche: rilascia bolle tossiche in avanti in forma di ventaglio. Le bolle scoppieranno creando una palude venefica che danneggerà danni prolungati al nemico.
Livello Virtù: 13
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 730
Eclissi Velenosa: emette una nebbia venefica che infligge danni prolungati al nemico.
Livello Virtù: 3
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 420
Arma Tossina: per un certo periodo di tempo la tua arma da mischia causerà danni Tossina.
Livello Virtù: 12
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 680
Spezzata Divorante: emette una nube tossica a forma di ventaglio che travolge il nemico.
Livello Virtù: 13
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 420
Trappola Venefica: rilascia un dardo maledetto che creerà una nebbia venefica attorno al nemico colpito causando danni continui anche a tutti i nemici che ne entreranno in contatto.
Livello Virtù: 40
Livello morale: 12
Consumo di spirito: 840
Terreno Spinoso: evoca aculei dal terreno che rallentano i nemici colpiti.
Livello Virtù: 20
Livello morale: 12
Consumo di spirito: 420
Colpo di Spina: rilascia dardi maledetti che creano spine una volta entrati in contatto con i nemici o il terreno. I nemici che calpesteranno le spine rallenteranno per un certo periodo di tempo.
Livello Virtù: 25
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 360
Distruzione della Repressione: lancia un dardo maledetto di fronte a te. I nemici colpiti subiranno un rallentamento del recupero automatico dello Spirito durante la fase di Crollo di Spirito.
Livello Virtù: 2
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 360
Fulmini Devastanti: rilascia un dardo maledetto davanti a te. I nemici colpiti causeranno meno danni per un determinato periodo di tempo.
Livello Virtù: 4
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 570
Piaga Elementale: per un determinato periodo di tempo aumenterà l’accumulo di effetti elementali inflitti ai nemici.
Livello Virtù: 9
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 310
Succhiavita: rilascia un dardo maledetto davanti a te. I nemici colpiti subiranno più danni per un determinato periodo di tempo.
Livello Virtù: 7
Livello morale: 15
Consumo di spirito: 630
Spina Fusa di Calamità: rilascia un attacco carico di Metallo che infligge danni ai nemici con cui entra in contatto. Se i nemici sono affetti da malanni questi saranno curati e i nemici subiranno danni aggiuntivi corrispondenti al quantitativo di malanni curati.
Livello Virtù: 30
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 840
Fase Acqua
Lancia Gelata: rilascia una stalattite appuntita di fronte a te. La stalattite seguirà in automatico il nemico agganciato in fase di lancio della magia.
Livello Virtù: 1
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 260
Malizia Agghiacciante: crea una grande stalattite davanti a te. La stalattite seguirà in automatico il nemico agganciato in fase di lancio della magia.
Livello Virtù: 6
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 570
Forma Invisibile: diventi invisibile per un determinato lasso di tempo.
Livello Virtù: 8
Livello morale: 12
Consumo di spirito: 1050
Gelata Offuscante: genera una nebbia che colpisce i nemici e ne riduce la mira temporaneamente.
Livello Virtù: 20
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 470
Arma Ghiaccio: per un certo periodo di tempo la tua arma da mischia causerà danni da Ghiaccio.
Livello Virtù: 12
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 680
Stalattite Fantasma: emette dardi maledetti che generano una nebbia misteriosa una volta a contatti con nemici o terreno. I nemici colpiti avranno mira ridotta per un determinato periodo di tempo.
Livello Virtù: 30
Livello morale: 12
Consumo di spirito: 630
Posizione della Nuvola: riduce il consumo di Spirito necessario per deviare i colpi.
Livello Virtù: 2
Livello morale: 0
Consumo di spirito: 520
Velocità Zelante: aumenta temporaneamente la velocità di movimento.
Livello Virtù: 4
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 420
Idrocchiolino: permette di teletrasportarsi istantaneamente a una certa distanza.
Livello Virtù: 20
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 360
Trappola Agghiacciante: crea una trappola di ghiaccio ai tuoi piedi. I nemici entrati in contatto verranno trafitti da stalagmiti appuntite che infliggeranno danni.
Livello Virtù: 3
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 730
Gelo Implacabile: scaglia un’esplosione di frammenti di ghiaccio. Tieni premuto il tasto dedicato agli Incantesimi Stregoneria per continuare a sparare frammenti.
Livello Virtù: 15
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 470
Freccia Agghiacciante: crea della brina che si trasforma in frecce di ghiaccio che accelerano e inseguono il bersaglio agganciato.
Livello Virtù: 10
Livello morale: 3
Consumo di spirito: 420
Freddezza Inquietante: invoca svariate piccole stalattiti che piovono sul bersaglio.
Livello Virtù: 40
Livello morale: 15
Consumo di spirito: 780
Stalattite Maligna: evoca un grande pezzo di ghiaccio che cade sul bersaglio.
Livello Virtù: 25
Livello morale: 7
Consumo di spirito: 420
Quali sono i migliori incantesimi per iniziare?
Wo Long: Fallen Dynasty non è un titolo giocabile unicamente utilizzando tecniche di combattimento corpo a corpo, scoprirete infatti man mano che anche gli incantesimi possono tornare veramente utili per primeggiare sul campo di battaglia, per attaccare ma anche e soprattutto per curarsi e incrementare statistiche di vario genere.
Vediamo quali possono essere i più utili nelle fasi iniziali di gioco:
Difesa Migliorata – Terra
Uno degli incantesimi più efficaci per iniziare in quanto vi permetterà di incassare temporaneamente maggiori danni rispetto alla norma. Utilissimo lungo tutto l’arco narrativo del gioco ma principalmente nelle sue prime fasi in cui potremmo non aver ancora fatto nostre le meccaniche di combattimento come parata e schivata, fondamentali in Wo Long: Fallen Dynasty.
Distruzione della Repressione – Metallo
Lanciare questo incantesimo rallenterà il recupero automatico dello Spirito dei nemici, aumentando la possibilità di arrivare molto rapidamente a rompere nuovamente la guardia del bersaglio e dunque a infliggere ulteriori danni critici. Una magia decisamente utile se consideriamo che il fulcro del combat system di Wo Long: Fallen Dynasty è proprio abbattere il livello di Spirito del nemico e abbassarne le difese.
Assorbi Vitalità – Legno
Non serve nemmeno dirlo, mantenere più punti salute il più a lungo possibile vi salverà da una morte certa in moltissimi casi, soprattutto durante le boss fight, per questo lanciare Assorbi Vitalità vi tornerà utile; grazie a questo incantesimo infatti sarà possibile riempire la barra della salute infliggendo danni ai nemici. I punti recuperati non equivarranno ai danni inflitti ma aumentando il livello della Fase e i danni delle armi naturalmente anche la potenza della magia andrà incrementando.
Posizione della Nuvola – Acqua
Ogni abilità nel gioco richiede il consumo di Spirito, per questo la magia in oggetto potrà tornare utile: Posizione della Nuvola abbasserà temporaneamente il consumo di Spirito necessario per deviare i colpi, permettendovi quindi di respingere gli attacchi nemici invece di schivarli e dunque di abbattere lo Spirito nemico più velocemente.
Con questa guida e quelle dedicate a Morale, Tempra e combattimento dovreste avere tutto ciò che serve per riuscire nell’impresa di completare Wo Long: Fallen Dynasty, un titolo sicuramente più difficile della media dei videogiochi action ma che scoprirete essere ben più gestibile una volta fatte vostre le meccaniche di utilizzo delle abilità, compresi gli incantesimi.