Wo Long: Fallen Dynasty – Livellare gli alleati
Scopriamo insieme come aumentare il livello dei nostri alleati il più velocemente possibile.
Una delle caratteristiche di Wo Long: Fallen Dynasty è la possibilità di evocare degli alleati che ci aiutino a combattere e sconfiggere, non solo i più temibili boss, ma anche i normali nemici presenti nel corso dei livelli. Per farlo non dovremo far altro che interagire con una delle Bandiere di Battaglia presenti sul campo e selezionare la voce alleati, qui potremo quindi decidere chi chiamare al nostro fianco tra i personaggi con cui abbiamo avuto modo di stringere un patto nel corso della campagna.
Come con il personaggio principale, sarà possibile far guadagnare esperienza anche ai nostri alleati aumentandone il livello e incrementandone l’efficacia in battaglia a seconda delle specifiche statistiche che ne caratterizzano lo stile di combattimento. Qualcuno sarà più abile nel combattimento corpo a corpo mentre altri saranno abili nell’uso della magia, per poi variare in base a tutte le sfumature determinate dalle fasi Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua.
Come livellare gli alleati
Tutti gli alleati partiranno dal livello di giuramento 1 e il primo metodo per potenziarli è quello di chiamarli in battaglia il più possibile; più sconfiggeranno nemici e più guadagneranno esperienza utile ad aumentare le proprie statistiche. Prima di tutto quindi decidete chi volete portare a livello massimo ed evocatelo spesso. Quando gli alleati raggiungeranno il livello di giuramento 5 aumenteranno notevolmente il danno causato e la resistenza ai danni dei nemici, portandoli invece a livello 10 sbloccherete il loro equipaggiamento e potrete utilizzare le loro armi e armature anche con il vostro personaggio.
Sfortunatamente, nonostante i nostri alleati in Wo Long: Fallen Dynasty guadagnino in continuazione punti esperienza durante le run, aumentarne il livello non sarà una passeggiata e il processo non risulterà affatto immediato, soprattutto se l’interesse è quello di aumentare il legame con molti di essi e non solamente uno o due. Esiste però un metodo per velocizzarne il livellamento.
Come livellare gli alleati più velocemente
In Wo Long: Fallen Dynasty esistono svariati tipi di consumabili, ognuno caratterizzato da funzioni specifiche, ciò che state cercando in questo caso si chiama Coppa della Cordialità e la sua funzione è proprio quella di aumentare istantaneamente il livello di un alleato, di uno o due livelli consecutivi.
Dove trovare la Coppa della cordialità
Questo speciale oggetto può essere recuperato quasi esclusivamente completando le missioni del gioco, sia quelle principali che secondarie. Non sarà facile ottenerlo in quanto si tratta di un drop abbastanza raro ma dovreste riuscire a trovarne diversi nel corso di una singola run. La Coppa della Cordialità può essere trovata un po’ ovunque in realtà: sconfiggendo boss, sconfiggendo nemici di mappa, aprendo forzieri oppure come drop ambientale interagendo con le svariate fiammelle sparse nelle mappe di gioco, quelle più grandi e dal colore più intenso che identificano oggetti di rarità più elevata. Un altro modo per ottenere la Coppa della Cordialità, sicuramente il più veloce in proporzione, è quello di completare le sfide proposte dal gioco (come sconfiggere un certo numero di nemici di un tipo o abbattere un boss senza subire danni) e guadagnare Titoli. Il progresso di questi achievements può essere tenuto sotto controllo all’interno del menu sotto la voce Titoli.
Il cuore libero
Nel Capitolo 5 esiste inoltre una missione secondaria chiamata Il cuore libero in cui è possibile trovare continuamente una Coppa della Cordialità. La quest sarà facilmente affrontabile una volta raggiunto o superato il livello 62 e potrete trovare una Coppa della Cordialità ogni volta che completerete il livello. L’oggetto dovrebbe trovarsi vicino all’NPC Xun Yu, la cui posizione sarà però differente nella mappa di volta in volta.
Come usare la Coppa della Cordialità
Nulla di più semplice. Interagite con una delle Bandiere di Battaglia e selezionate la voce Alleati, una volta aperta la lista dei guerrieri posizionate il cursore su quello che intendete potenziare e premete triangolo se siete su Playstation o Y se giocate su Xbox. A questo punto il gioco vi chiederà se volete procedere aumentando il livello del vostro alleato e dando conferma verrà consumata una Coppa della Cordialità.
Wo Long: Fallen Dynasty è disponibile per PC, Xbox Series X|S (anche tramite Game Pass), Xbox One, PlayStation 5 e Playstation 4.