Wo Long: Fallen Dynasty – Come curarsi
Vediamo insieme come curarsi ripristinando la vita in Wo Long: Fallen Dynasty sfruttando al meglio il Vasetto cura di dragone.
Anche in Wo Long: Fallen Dynasty mantenere alto il livello della salute è determinante per sopravvivere agli scontri più spietati. Vediamo quindi il funzionamento dei consumabili utili per curarsi e come potenziarli.
Fiaschett… ah no, Vasetto cura di dragone
In Wo Long: Fallen Dynasty potremo curarci ripristinando parte della nostra vita facendo uso di un oggetto di cui verremo in possesso nelle primissime fasi di gioco chiamato Vasetto cura di dragone. Questo consumabile funziona esattamente con le Fiaschette Estus di Dark Souls, potremo utilizzarlo e curarci premendo una volta il tasto direzionale su ma attenzione perché il suo contenuto si esaurirà dopo averne fatto uso un numero limitato di volte.
Ripristinare il contenuto del Vasetto cura di dragone
Per nostra fortuna comunque, nonostante in battaglia si possa fare un uso limitato del vasetto, una volta consumate interamente le ricariche potremo andare a ripristinare interamente il potere di cura semplicemente interagendo con le bandiere o riposando vicino a esse, esattamente come con le Estus di Dark Souls. A conti fatti quindi, in un certo senso, il Vasetto cura di dragone vi darà modo di curarvi all’infinito.
Potenziare il Vasetto cura di dragone
La fortuna è dalla nostra parte ancora una volta perché non solo potremo ricaricare il Vasetto cura di dragone interagendo con le bandiere ma potremo anche potenziarlo aumentandone gli usi. Come fare? Vi basterà esplorare il mondo di gioco e raccogliere degli oggetti speciali, nemmeno così nascosti, chiamati Cristalli vena di dragone. Una volta raccolti vi basterà consumarli (sono oggetti unici, consumabili una sola volta l’uno) e dopo aver riposato a una bandiera il numero di utilizzi del vasetto sarà aumentato di uno per ogni cristallo consumato. Ne troverete diversi nel mondo di Wo Long: Fallen Dynasty e anche solo dopo poche ore di gioco il vostro vasetto potrà essere utilizzato diverse volte prima di svuotarsi.
Potenziare la cura fornita dal Vasetto cura di dragone
Per finire, è importante sapere che non potremo solo aumentare gli utilizzi del vasetto ma anche aumentare la salute fornita da ciascun utilizzo di esso, per questo tipo di potenziamento dovrete recuperare un altro oggetto consumabile unico (il cui funzionamento è il medesimo dei cristalli) chiamato Essenza vena di dragone. Una volta utilizzato questo oggetto a ogni utilizzo del vasetto recupererete un quantitativo maggiore di salute.
Ora che abbiamo le idee chiare anche sulle meccaniche di cura in Wo Long: Fallen Dynasty non resta che tornare in battaglia e farci valere.
Wo Long: Fallen Dynasty è disponibile per PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.