Come usare il viaggio rapido in Lords of the Fallen
In questa guida vedremo come fare ad usare il viaggio rapido in Lords of the Fallen, il remake del soulslike di Deck 13
Lords of the Fallen (qui la nostra recensione) trasporta i giocatori in un setting fantasy dark e gotico, molto nello stile di Bloodborne e Dark Souls. In un certo senso, Questo titolo dà la propria interpretazione alla formula Soulslike, mentre in altri rimane fedele alle basi, tanto che il viaggio rapido in Lords of The Fallen funziona in maniera molto simile a quella dei titoli di FromSoftware.
In Lords of the Fallen troveremo infatti le Vestigia che non sono altro che punti di riposo in tutto e per tutto uguali ai Falò di Dark Souls. Attivando la Vestigia i nemici comuni sconfitti torneranno in vita e il giocatore ha la possibilità di tornare all’Assioma, la terra dei vivi separata dall’Ombroso.
L’utilità delle Vestigia però non è tutta qui, c’è dell’altro. Oltre alle funzioni che abbiamo elencato fino ad ora, le Vestigia infatti potranno essere usate per il viaggio rapido, dando la possibilità di spostarsi fra di loro in un istante. Oltre a questo si potranno sfruttare anche per il multiplayer ed il level up.
Devi tenere in conto però che potrai viaggiare e riposare solo alle Vestigia che avrai già attivato, toccandole per la prima volta. Se non interagirai con una Vestigia dopo averla individuata quindi non vi sarà modo di registrare il tuo personaggio presso di essa e quindi non potrai né riposarvi né usarla come destinazione per il viaggio rapido in Lords of the Fallen.
Le Vestigia Mobili per il viaggio rapido in Lords of the Fallen
Lords of the Fallen introduce anche la meccanica delle Vestigie mobili, che essenzialmente consente al giocatore di posizionare i propri punti di riposo nel mondo se trova un posto adatto allo scopo. Le Vestige mobili possono essere posizionate solo nelle aiuole Umbrali, dove i fiori bianchi crescono sul terreno.
Una volta posizionati, i giocatori possono viaggiare velocemente da e verso quella Vestigia esattamente come fanno quando usano un normale punto di riposo. Fai attenzione quando provi a posizionare una Vestigia, poiché i nemici possono attaccarti durante l’animazione.