Vediamo in dettaglio la mappa di Red Dead Redemption 2
Per una grande mappa ci vuole una grande guida
E’ solo pochi minuti fa che ha avuto inizio la valanga di recensioni per Red Dead Redemption 2, e in attesa della nostra che arriverà a breve, diamo un’occhiata alla gigantesca mappa del nuovo (indubbio) capolavoro Rockstar.
Il punto di partenza del nostro viaggio sono le Grizzlies, le montagne innevate a nord della mappa. Fa un freddo glaciale qui, caratteristica che costringe Artur a indossare il suo cappotto invernale e a tenere sé e cavallo ben sazi. E’ anche difficile esplorare questa zona, con la neve spessa che appesantisce i nostri passi, però queste avversità non riescono ad alterare la bellezza di uno dei luoghi forse più suggestivi della mappa, soprattuto al pien di luna.
A sud della montagna troviamo Valentine, la prima città che visiteremo, completa di saloon, armaiolo, macellaio e di ufficio dello sceriffo. E’ qui che impararemo i comandi e le meccaniche base del gioco.
Rimanendo a Nord, nella parte più a est, possiamo trovare le città più popolate della costa, come Annesburg e Van Horn. Quest’ultima è un luogo commerciale, ottimo posto in cui spendere i nostri sudati (rubati) danari. In zona possiamo anche osservare Fort Wallace, da non approcciare se la storia non lo richiede, viste le molte fortificazioni e forze di difesa.
A sud-ovest della mappa troviamo due importanti locations, Blackwater e Armadillo. La prima sarà centro delle vicende per Arthur e il resto della gang Van Der Linde, la seconda invece dovreste ricordarvela da Red Dead Redemption, il capostipite. Più a sud c’è Rhodes, dove passeremo il tempo a vendere moonshine nel saloon locale.
Per concludere, andiamo a sud, dove troveremo Saint Denis. Questa rappresenta la città più grande del gioco, e contiene l’inimmaginabile. Saremo portati qui durante la storia, ed è anche dove troveremo il Trapper e i suoi completi unici. A ovest, ecco Lemoyne, una delle città più singolari della mappa, con tanto di coccodrilli e fuorilegge in fuga.
Red Dead Redemption 2 ha chiaramente molto da dire e noi non siamo che umili bardi delle sue gesta. Tenetevi pronti, perché ne abbiamo da raccontare.