Valorant: Cosa comprare con i crediti
Ecco i nostri suggerimenti su cosa comprare in Valorant e quando risparmiare i vostri crediti.
Imparare l’economia di Valorant è uno dei pezzi più importanti per comprendere il nuovo gioco di Riot Games. All’inizio di ogni round c’è una fase di acquisto in cui è possibile acquistare vari oggetti usando i soldi del gioco, chiamati crediti, guadagnati durante i round precedenti.
Ci sono molti fattori da tener presente per decidere cosa comprare in un dato momento. Per aiutarvi a dare un senso all’economia del gioco, abbiamo messo insieme le risposte per alcune domande di base su come funzionano i crediti e gli acquisti in Valorant.
Come guadagnare crediti in Valorant?
Ogni azione in Valorant vi dà un determinato importo in crediti. Se la vostra squadra vince un round, ognuno riceverà 3.000 crediti, mentre perdere un round ne fa ottenere solo 1.900. Dopo due perdite di fila, la squadra ottiene altri 500 crediti per quel round, e se subite tre perdite di fila c’è un bonus di 1000 crediti per quel round. Quindi, in sostanza, se perdete quattro round di fila, tutti i membri della squadra riceveranno 2.900 crediti per l’ultimo round (che è il massimo per un singolo round).
Potete anche guadagnare crediti con le uccisioni (200 crediti ciascuna). Se piantate la bomba, guadagnerete 300 crediti. I crediti vengono assegnati all’inizio di ogni round, subito prima della fase di acquisto.
Cosa si può comprare durante la fase d’acquisto?
Durante la fase di acquisto potete acquistare armi, armature e abilità. Le armi più deboli costano meno delle armi più potenti, naturalmente. L’armatura è disponibile in due quantità: 25 armature (per 400 crediti) e 50 armature (per 1000 crediti). I costi delle abilità variano in base al personaggio.
Se necessario potete anche acquistare oggetti per i compagni di squadra: durante la fase di acquisto (facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’elemento) premete “Acquista” sul lato sinistro dello schermo vicino al nome del compagno che volete equipaggiare con quell’elemento. Se volete richiedere un oggetto a un compagno di squadra, fate semplicemente clic con il pulsante destro del mouse.
Bisogna comprare oggetti a ogni round?
No, probabilmente non dovreste acquistare oggetti durante ogni fase di acquisto. Il punto di fare acquisti è per aiutarvi a vincere un round e dovreste pensare a come ogni acquisto può avvicinarvi a tale obiettivo. Mentre può sembrare non intuitivo entrare in round senza una pistola o qualche armatura, a volte vale la pena sacrificare potenzialmente un round per avere maggiori possibilità di vincere il successivo.
La prima cosa da guardare è il totale dei crediti della vostra squadra: se ne avete molti – abbastanza per comprare armature, abilità e pistole – allora voi e la squadra dovreste comprare. Ad esempio, è il terzo round di una partita e la vostra squadra ha vinto i primi due, quindi dovreste comprare fucili e armature, perché l’altra squadra probabilmente non ha ancora abbastanza soldi per quegli oggetti e avrete un enorme vantaggio.
Se solo una persona nella squadra ha abbastanza crediti da acquistare, probabilmente non dovreste. È possibile che un giocatore possa portare la vostra squadra alla vittoria anche con un solo fucile, ma è improbabile, soprattutto se l’altra squadra è al completo in quanto a fucili e armature.
Invece, è meglio aspettare che tutti i membri del team abbiano abbastanza crediti per un acquisto completo. In questo modo potrete affrontare il round con le stesse armi degli avversari e, vincendo, potreste ripristinare la loro economia, in modo che debbano salvare il round successivo proprio come la vostra squadra ha salvato il round precedente.
Con queste regole di base in mente, ci sono solo alcuni momenti in cui potete cambiare le cose. Ad esempio, quando le cose sembrano andare male e i vostri crediti sono bassi, la vostra squadra potrebbe decidere di fare un “acquisto forzato”. Ciò significa acquistare oggetti con la consapevolezza che il vostro equipaggiamento non sarà completo. La maggior parte dei giocatori in un “Force Buy” avrà solo SMG o 25 armature. E se una squadra che fa “Force Buy” perde, sarà sicuramente povera nel prossimo round, ma potrebbe aiutare a prendere l’altra squadra alla sprovvista se si aspettavano invece di affrontare avversari armati solo di pistola.
Potreste anche fare un “acquisto parziale”, in cui una o due persone comprano pistole a buon mercato, con la consapevolezza che anche se perdete avranno abbastanza crediti per comprare di nuovo il prossimo round.
Ogni volta che rimarrete in vita in un round manterrete le armi con cui lo avete terminato, quindi se qualcuno lancia un’arma migliore, prendetela prima che il round finisca. Se morite, non avrete altro che la pistola di base, indipendentemente dal fatto che la vostra squadra vinca o perda. Le abilità verranno trasferite da un round all’altro se non le usate, e qualsiasi Armatura che non viene distrutta andrà con voi al round successivo (di nuovo, se sopravvivete).
Come sapere quanti crediti ha la propria squadra o quella nemico?
Il tabellone segnapunti vi darà uno sguardo dal vivo ai crediti della vostra squadra. Potete anche vedere con quanti crediti la squadra nemica inizia un round, ma non riceverete un aggiornamento dal vivo mentre lo spendono. Ciò significa che saprete cosa potrebbero acquistare, non ciò che avranno effettivamente acquistato. Tutte queste sono informazioni di cui potreste tenere traccia, ma metterle sul tabellone rimuoverebbe una complicazione inutile.
Come faccio a sapere quanti crediti avrò il prossimo round?
Questo numero verrà aggiornato man mano che spenderete crediti su Valorant, in modo da sapere sempre come gli acquisti del round influenzeranno l’economia del round successivo.
Posso vendere oggetti?
Potete vendere qualsiasi articolo acquistato durante una particolare fase di acquisto senza alcuna penalità in Valorant. Ciò è utile se acquistate un oggetto per errore o se la vostra squadra cambia strategia e vi rendete conto che avete bisogno di un’arma o di un’abilità invece di un’altra, ottenendo così altri crediti.