Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione completa – Finale Ottimo
Dopo tutto il peregrinare fin qui, eccoci all’ultimo capitolo di questa storia!
Iniziamo subito col dire, per la gioia dei più, che le 2 battaglie che affronterete non hanno i Sin Point, così potrete concentrarvi esclusivamente sulla vittoria e che potrete fare acquisti direttamente dal menù Engage prima di ogni battaglia.
Detto questo, visto che non avete usato nessuna volta la Plume, il buonsenso avrà vinto sulla sete di vendetta di Wyl, per cui Ailyth sarà così adirata con voi che da bellissima ragazza si trasformerà in un orrendo mostro dal nome Garm (niente di peggio di una bella ragazza infuriata!).
Equipaggiate Wyl con The Way of Stalking e preparate i vostri migliori combattenti!
The Dark Horizont
Nemici: 5 Pale Flames, 1 Garm (Leader)
Bene il vostro scopo è di colpire una sola volta con Wyl Garm. Sembra semplice, ma non lo è!
Innanzitutto i 5 Pale Flame vi colpiranno ripetutamente con magie varie, per cui cercate di farvi lanciare Reflect da un mago, poi usate The Way of Stalking su Wyl e Dash fino ad arrivare vicino a Garm e colpirlo. Garm è molto potente, difficilmente sopravviverete ad un suo attacco, per cui preparatevi per il meglio e buona fortuna!
Nella battaglia successiva, che sarà anche l’ultima, Ancel tornerà dal regno dei morti per aiutarvi e sarà al livello 46, non male!
Equipaggiate i vostri personaggi con armi di elemento Sacro e un Paralyze Check a testa, vi tornerà molto utile!
The Dark Horizont
Nemici: 1 Garm (Leader)
Questa volta Garm dovrete distruggerlo, e sarà dura! Come minimo serviranno almeno 4 attacchi da parte di tutti e 4 i personaggi, inoltre ricordate che quando Garm arriverà ad avere solo il 20% di HP userà Heal e riacquisterà tutti gli HP!
Per cui muovete la squadra insieme, effettuate un paio di attacchi a piena potenza, fino ad arrivare più o meno al 25% degli HP di Garm, ricaricate gli HP, usate la Vali’s Awakening su Wyl e una Migth Potion, l’attacco di Wyl arriverà al 340%, a questo punto distruggete Garm.
Ultimo avviso, curate subito i personaggi con pochi HP, potreste non avere il tempo di farlo al turno successivo, poichè Garm attacca un personaggio alla volta, ma il suo contrattacco può colpire tutti gli alleati!
Fatto anche questo potrete godervi il finale, vedere i crediti e anche un’altra scena alla fine dei crediti.
Non dimenticate di salvare i dati per il New Game +
Avete finito Valkyrie Profile: Covenant of the Plume, ma ricordatevi che questa strada è solo una delle 3 possibili, seguite le altre guide per intraprenderle tutte!