Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione completa – Finale Ottimo
All’inizio del Capitolo Fauxnel si unirà a noi come Guest, dopodichè potremo accedere allo Shop, dove compreremo tutto ciò che riteniamo utile, tenendo presente di acquistare sicuramente la Wodao per Ushio e un Defiance per ogni personaggio. Defiance è una tecnica sempre attiva che al costo di 10 CP dimezza sempre i danni subiti da un nemico, molto utile, anzi direi indispensabile per tutti i personaggio che vorremo far combattere. Compriamo anche oggetti contro lo Status Stone e Curse, ci serviranno più avanti.
Andiamo alla taverna per leggere i Rumors e attivare ben 2 missioni secondarie che effettueremo subito subito, vista la facilità!
Liellahan Lowlands
Nemici: 1 Elder Bat, 2 Ironfish, 1 Daemon (Leader)
Oggetti: 1 The Art of Grave Blessing
Sin: –
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin:-
Se alla fine del turno rimarrete sulla lava subirete qualche danno, ma nulla di chè, attenzione agli Elder Bat che causano lo status Paralisi e al Daemon per lo status Curse. Non preoccupatevi di ottenere l’oggetto dal Daemon, ne avete già una copia, e non penso che nessuno usi questa tecnica!
Concentratevi solo a vincere e guadagnare EXP.
Wintergard
Nemici: 3 Will-o’-the-Wisp, 3 Kobold Knight, 1 Dragon (Leader)
Oggetti: 1 Flare Crystal
Sin: –
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin:-
Unico problema di questa missione secondaria è che i movimenti saranno limitati causa neve, ma è un problema facilmente superabile equipaggiando ai personaggi le Safety Boots!
Anche qui i nemici causano staus alterati, i Kobold Knigth causano Stone e i Will-o’-the-Wisp Curse.
Come prima concentratevi solo sulla vittoria e sul guadagno di EXP in previsione di battaglie ben più dure!
Vinte queste 2 battaglie e fatta un pò d’esperienza, possiamo dedicarci alla prima battaglia della storia!
Eusiria Crossing
Nemici: 4 Mandragora, 2 Toxic Flower, 1 Dragon (Leader)
Oggetti: 1 Dragon Slayer
Sin: 330
Oggetti per il 100% Sin: 2 Sage’s Arcanum, 1 Fire Talisman
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Art of Reduce Magic, 1 The Art of First Aid
Oggetti per il 200% Sin: 2 Noble Elixir, 1 Beast Bludgeon
Per questa battaglia non c’è bisogno di raggiungere il 200% o il 150% di Sin Point, gli oggetti non sono molto utili, al massimo potete vedere di prendere altre copie delle tecniche, ma niente di più.
Battaglia molto semplice, uccidete i nemici uno per volta, equipaggiate le Safety Boots per camminare bene anche in mezzo al fango, e preoccupatevi solo di prendere la Dragon Slayer dal Dragon, è una spada a 2 mani molto potente con 2 attacchi, la Soul Crushes e aumenta del 150% l’attacco contro i nemici Draghi.
Torniamo al villaggio per ricomprare gli oggetti che abbiamo usato o semplicemente vogliamo implementare le nostre scorte, ricordatevi che le prossime 2 battaglie, come nel capitolo precedente, sono una di seguito all’altra, per cui questa è la vostra ultima occasione per fare rifornimenti al negozio.
Togliete le Safety Boots dai personaggi (non vi serviranno in queste 2 battaglie), mettete gli Stone Check a chi effettua la battaglia e sappaite che non potete usare Fauxnel nelle prossime 2 battaglie.
Castle Courtyard
Nemici: 2 Adept Mercenary Archer, 2 Adept Mercenary Swordsman, 1 Elder Vampire, 1 Living Armor, 2 Brigand (Leader)
Oggetti: 2 Fairy Tincture, 1Muramasa,
Sin: 360
Oggetti per il 100% Sin: 2 Spell Potion, 2 Might Potion
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Art of Counter Attack, 1 The Art of Diminish Missile
Oggetti per il 200% Sin: 1 Ruin’s Fate, 1 Tiara of th Holy Empress
Come nella battaglia per salvare Rosea, anche qui dobbiamo proteggere un personaggio, Valmur, solo che avremo più tempo a disposizione poichè lo stesso ha molti più HP e si muove!
Comunque in tutti i casi il personaggio che dovrete schierare obbligatoriamente è Ushio con l’abilità Dash, così in 3-4 turni può essere vicino a Valmur per curarlo, visto il suo fattore 5 di spostamento!
Vincerete la battaglia solo sconfiggendo tutti i nemici, per cui mandate subito Ushio a curare Valmur e coi restanti personaggi fate piazza pulita e incetta di Sin Point!
Per il resto cercate di arrivare al 200% di Sin Point visti i premi succosi, la Ruin’s Fate è un’ottima spada per Wyl e la Tiara è ottima per Cheripha.
Finita la battaglia, avrete una discussione con Fauxnel e inizierà l’ultima battaglia del capitolo, preparatevi anche se è molto più semplice della prima! Mi raccomando equipaggiate le armi e gli equipaggiamenti ottenuti nella battaglia precedente prima di affrontare la prossima!
Hyacinthine Hall
Nemici: 4 Carrion Wolf, 1 Iron Golem, Fauxnel (Leader)
Oggetti: nessuno
Sin: 200
Oggetti per il 100% Sin: 3 Expert’s Experience, 1 Ether Gloves
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Way of Regeneration, 1 The Art of Magic Mail
Oggetti per il 200% Sin: 1 The Art of Training, 1 The Way of Aura Flux
Visto che avremo davanti in totale 6 nemici e che per raggiungere il 200% di Sin Point basta ottenerne 400, io consiglio di arrivare tranquillamente al 200% e prendere tutto il prendibile, anche se non c’è niente di così eccezionale! Tra tutti gli oggetti, l’unico equipaggiamento è l’Ether Gloves, un potenziamento al posto dei Magic Gloves, per il resto tecniche che o abbiamo già, o inutili!
Prima di tutto cercate di paralizzare e abbassare la difesa del Golem (ha alti HP e con il suo attacco causa status Pietra), poi uccidiamo i 2 Wolf più vicini. Dopo i Wolf facciamo una Grand Cross per uccidere il Golem, curiamoci e uccidiamo poi gli altri 2 Wolf (quelli vicini a Fauxnel). Quando rimane solo Fauxnel circondiamolo e mettiamolo fuori gioco!
Purtroppo i nemici non portano nessun oggetto con sè , per cui non focalizzatevi troppo sulle Siege.
Come nel Capitolo 1 dopo aver sconfitto il personaggio, egli stesso si unirà alle vostre file per aiutarvi nella vostra vendetta, che però sta iniziando a vacillare…
Fine del Capitolo 4.