Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione completa – Finale Ottimo
Da questo Capitolo in avanti, leggendo tutti i Rumors della Taverna, potrete partecipare a delle Missioni Secondarie, dove non sono richiesti Sin Point, ma sono utili per aumentare il livello dei personaggi in vista delle battaglie principali dove, con personaggi ad alti livelli, si riescono a fare combo più lunghe e dare maggiori danni ai nemici per aumentare i propri Sin Point.
I nuovi personaggi che avremo in questo capitolo sono addirittura 3: Heugoe, il lancere conosciuto nella prima battaglia del prologo, e i gemelli Mireille e Mischka.
Personalmente prediligo la squadra composta da Wyl, Heugoe, Cheripha e Mischka per effettuare combo lunghe e non aver problemi nelle battaglie. Heugoe ha un buon raggio d’attacco, Cheripha la possiamo usare per attacchi a distanza e semplicemente ferire il nemico in previsione di una Siege potente, Mischka ha un’ottimo attacco rotante che aumenta la possibilità sia di ottenere cristalli blu, che di aumentare la percentuale di Sin Point.
Ricordo che fino alla fine del Capitolo saranno tutti e 3 solo Guest, per cui non potremo cambiare l’equipaggiamento o le abilità.
Andate allo Shop e comprate tutto ciò che potete, con particolar attenzione ad acquistare un The Art of Dashing per ogni personaggio, farà imparare allo stesso la Tecnica Dash, che aumenta di 3 spazi lo spostamento del pg. Ciò vi sarà di vitale importanza per effettuare Siege.
Per ora comprate anche un Frigid Damsel, che farà imparare la magia di ghiaccio a Lockswell, utile contro i nemici che incontrerete visto che sono resistenti alle magie di fuoco e deboli a quelle di ghiaccio!
Leggete tutti i Rumor della Taverna, in special modo quelli con il punto esclamativo. Appena uscirete dal villaggio si illuminerà una nuova destinazione, la vostra prossima battaglia.
Evernigth
Nemici: 1 Aello, 2 Ghoul, 2 Skullfish, 1 Ghost (Leader)
Oggetti: nessuno
Sin: –
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –
Non c’è molto da dire su questa battaglia, state attenti a non andare nelle pozze velenose, uccidete senza problemi i nemici che vi si parano davanti (non dovete guadagnane nè Sin Point, nè oggetti dai nemici) e tenete per ultimo il Leader per guadagnare più punti EXP possibili. Schierate in campo i 4 della vostra squadra e se proprio volete impegnarvi, cercate di prendere più cristalli blu possibile!
Dopo questa breve battaglia, ritorniamo sulla trama principale e preparatevi a battaglie più impegnative.
Camille Highlands
Nemici: 1 Cutpurse, 2 Novice Mercenary Archer, 1 Novice Mercenary Sorceress, 1 Novice Mercenary Warrior, 2 Novice Mercenary Swordsman (Leader)
Oggetti: Silver Cloak, Migth Potion
Sin: 280
Oggetti per il 100% Sin: 2 Elixir, 2 Guard Potion
Oggetti per il 150% Sin: 1 Dwarf Tincture, 2 Apothecary’2 Arcanum
Oggetti per il 200% Sin: 1 Crescent Bow, 1 Rune Helm
La nostra priorità è assolutamente raggiungere il 200% di Sin Point, poichè il Crescent Bow è un’arma potente e ci permetterà di avere un’altro personaggio con la Soul Crusher per un totale di 3 personaggi con SC (Wyl, Heugoe e poi Cheripha) ottimo per fare tanti Sin Point, il problema in questa lunga battaglia sarà proprio ottenere i 560 Sin Point.
Prima di tutto fate fuori il Sorceress sulla sinistra con Lockswell e Heugoe (usate l’abilità Dash per mettervi in posizione per una Siege), poi con Wyl e Cheripha uccidete l’Archer sulla destra sempre cercando di fare una Siege. A questo punto dovreste avere già 200 Sin Point.
Cercate di ricompattare il gruppo e di uccidere i 3 nemici al centro uno alla volta con una Siege Gran Cross (quella con un personaggio per lato). Dovreste così essere a 500 Sin Point (sfruttando bene anche le Soul Crusher). Ora rimaranno i 2 leader, ricordatevi che se ucciderete uno di loro 2 la battaglia finirà (siete a 500 Sin Point, ne mancano solo 60). Uccidete uno dei 2 leader e cercate di non sbagliare (l’ideale per essere sicuri è colpirlo con Wyl, Heugoe e Cheripha e anche senza SC dovreste riuscire ad avere 60 Sin Point!)
Bene, avete vinto la battaglia, avete guadagnato ottimi oggetti con i Sin Point e, nel filmato successivo, fatto la conoscenza di due giovani gemelli con la passione per l’omicidio!
Ora ritorneremo ad Alluewyn Keep dove Heugoe lascerà temporaneamente il gruppo, ma in compenso avremo i gemmilli assassini come Guest per le prossime battaglie. Personalmente da adesso consiglio di togliere dalla squadra Lockswell e mettere i 2 gemelli con Wyl e Cheripha per combattere, riuscirete a fare combo lunghe e ottenere molti Sin Point.
Ora dirigiamoci verso Hroethe Walk, passando prima dallo Shop di Alluewyn Keep per fare gli ultimi acquisti.
Hroethe Walk
Nemici: 1 Cutpurse, 1 Novice Mercenary Lancer, 2 Novice Mercenary Sorceress, 2 Novice Mercenary Warrior, 1Adept Mercenary Sorceress (Leader)
Oggetti: Silver Mail, Ice Talisman, The Art of First Aid
Sin: 340
Oggetti per il 100% Sin: 2 The Way of Evanescence, 2 Spell Potion
Oggetti per il 150% Sin: 1 Ambrosia. 1 Magic Bandle
Oggetti per il 200% Sin: 1 Flame Pallasch, 1 Infinity Road
Come prima il vostro compito principale è ottenere il 200% di Sin Point, per le 2 armi uniche nel gioco, cioè la Flame Pallasch per Wyl e l’Infinity Road per Lockswell. Sono armi molto potenti che vi faciliteranno il percorso fino alla fine del gioco, per cui se non riusciste a raggiungere la quota designata, spegnete e riaccendete il DS!
Pochi consigli per la battaglia, fate fuori nei primi 2 turni i 2 nemici davanti a voi, poi concentratevi sui maghi che possono causare lo status paralisi ai vostri compagni, curatevi appena vedete i vostri HP sotto la metà e usate l’abilità Vali’s Awakening di Wyl per uccidere in un solo turno il leader alla fine della battaglia.
Ritornate allo Shop e fate incetta di rimedi contro gli Status alterati e di Union Plume, probabilmente vi serviranno nella prossima battaglia!
La povera Natashia, che si è consegnata spontaneamente nelle vostre mani per fermare la guerriglia, verrà giustiziata davanti al popolo, ma i guerriglieri non volendo la sua inutile morte, decidono di salvarla a ogni costo…
Aullewyn Square
Nemici: 2 Adept Mercenary Lancer, 2 Novice Mercenary Archeress, 1 Adept Mercenary Sorceress, 2 Pickpocket, 1 Earnest (Leader)
Oggetti: Treasure Hunter, The Art of Grave Blessing
Sin: 250
Oggetti per il 100% Sin: 2 The Way of Martyr’s Cry, 2 Flare Crystal
Oggetti per il 150% Sin: 1 Treasure Hunter, 1 Prime Elixir
Oggetti per il 200% Sin: 2 Rune Crown, 1 Expert Experience
Per questa battaglia non è importante raggiungere un determinato livello di Sin Point, basta anche solo il 100%, la maggior parte di questi premi li troverete negli Shop più avanti, per cui concentratevi a rimanere vivi!
Qui i nemici arriveranno uno alla volta, e sarà molto difficile fare delle Siege, per cui cercate di uccidere i nemici come meglio credete.
Per Earnest il discorso è un’altro…
Quando vorrete attaccare Earnest assicuratevi di attivare l’abilità Vali’s Awakening di Wyl e di dare allo stesso anche una Migth Potion (in totale portere l’attacco di Wyl al 300%), magari cercando anche di circondarlo con più compagni possibili, poichè è un’osso duro! Se per sbaglio Earnest attaccherà un vostro compagno lo ucciderà quasi di sicuro, in quanto ogni volta che attacca alla fine effettua una Soul Crusches!
Per cui decidete con calma quando sferrare l’attacco finale!
Dopo quest’ennesima battaglia, Heugoe e i 2 gemelli assassini si uniranno definitivamente al vostro gruppo e finalmente potrete cambiare i loro attacchi e i loro equipaggiamenti!
Con la morte di Natashia ed Earnest si conclude anche il Capitolo 2.