Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione Completa – Finale Normale

In questo capitolo, come preannunciato nel capitolo scorso, avrete un nuovo mago a vostra disposizione, anzi una maga, Lieselotte, che si unirà al party alla fine del capitolo.
Avrete anche un’altra maga, Rosea, che però si unirà a voi come Guest solo all’inizio del capitolo e non entrerà mai definitivamente in squadra, per cui cercate di non usarla in battaglia: sarebbe solo uno spreco di tempo!
Potrete fare spese e accedere alle 2 battaglie opzionali subito all’inizio del capitolo, per cui datevi da fare!
Per quanto riguarda lo shopping, acquistate un bel Partisan per i Lanceri, per le altre classi troveremo armi migliori nel corso del capitolo sotto forma di premi per i Sin Point.
Sicuramente potete fare un bel Power Up con le armature e le protezioni, per cui comprate tutto ciò che avete bisogno sempre secondo il vostro schema di combattimento.
Ricordate di prendere qualche Holy Water contro lo status Curse e lasciate stare il Curse Check, non sono molte le battaglie in cui si rischia questo status! Invece acquistate dei Poison Check e qualche Union Plume che non si sa mai!
Non preoccupatevi per l’acquisto di magie, tanto Lieselotte entrerà in squadra ottimamente fornita.
Ora, leggendo i Rumors nella taverna, dedicatevi alle 2 battaglie opzionali per aumentare i livelli dei personaggi e magari trovare qualche oggetto utile.


Kirche Crossing
Nemici: 3 Kobold, 2 Kobold Knigth, 1 Dragon (Leader)
Oggetti: 2 Safety Boots, 2 Valor Gauntlets, 1 The Art of Body of Steel
Sin:
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –

Preparatevi ad usare Cockatrice Egg ogni qual volta che i Kobold Knigth vi pietrificheranno, cercate di indossare le Safety Boots per non dimezzare gli spostamenti (difatti in questo schema la neve dimezzerà l’ampiezza degli stessi, ma con le Safety Boots riuscirete ad evitarlo) e indossate i Poison Check per prevenire lo status veleno causato dagli attacchi del Dragon.
Per uccidere il Dragon, che ha una montagna di HP, la solita tecnica di Wyl con Vali’s Awakening + Siege assicurerà l’esito dello scontro.


Ora prendete qualche Pearl Grass contro la paralisi o equipaggiate le Leather Boots per prepararvi alla seconda battaglia opzionale.


The Lotus Marsh
Nemici: 2 Aello, 2 Flying Fish, 1 Ocypete (Leader)
Oggetti: 1 Lighting Edge, 1 Azoth Blade
Sin:
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –

Cercate di tenere l’Ocypete come ultimo nemico e non attaccatelo fino ad allora, poiché è colui che coi suoi attacchi a base fulmine potrebbe causare paralisi, che eviterete se avete equipaggiato le Leather Boots o che curerete con le Pearl Grass.
Per il resto i Flying Fish e gli Aello sapete tranquillamente come sconfiggerli, non preoccupatevi molto per gli oggetti, dato che la Lighting Edge non ha Soul Crush e l’Azoth Blade può essere equipaggiata solo da Natalia che non avrete nel party!


Ora che avete effettuato le 2 battaglie opzionali, concentratevi sulle battaglie della storia!


The Ruins
Nemici: 3 Battle Beetle, 1 Armor Beetle (Leader)
Oggetti: –
Sin: 150
Oggetti per il 100% Sin: 1 Flare Crystal, 1 Storm Crystal
Oggetti per il 150% Sin: 1 Grand Sting, 2 Witch’s Arcanum
Oggetti per il 200% Sin: 2 The Way of Regeneration, 1 The Way of Trasposition, 1 Mithril Helm

Vista la facilità della battaglia, cercate di raggiungere il 200% di Sin Point più di tutto per prendere il Mithril Helm, ottimo per Wyl e il The Way of Transposition, ottima tecnica per scambiare il proprio posto con quello di un nemico, utile per effettuare potenti Siege!
Non c’è altro da dire per questo "antipasto" del Capitolo 3!


Preparatevi bene, andate ancora a comprare quello che vi serve, visto che è l’ultima volta in questo capitolo che potrete fare spesa e preparatevi a 2 battaglie d’un fiato solo!


Dungeon Path
Nemici: 1 Daemon, 2 Living Armor, 1 Lieselotte (Leader)
Oggetti: 2 Metal Greaves, 1 The Art of Reduce Magic
Sin: 150
Oggetti per il 100% Sin: 1 Skrep, 1 Spell Potion
Oggetti per il 150% Sin: 2 Prime Elixir, 1 The Way of Stalking
Oggetti per il 200% Sin: 1 Frostbane, 1 Holy Halberd, 1 The Art of Training

 

In questa battaglia raggiungete la quota di Sin Point che più preferite, poiché i premi in palio non sono niente di che; se volete, vista la facilità della battaglia, cercate di arrivare al 150% per i Prime Elixir, ma non sforzatevi troppo.
I 4 nemici saranno ben distanziati tra di loro e Lieselotte non vi attaccherà finché non le andrete vicino, per cui sistemate il Daemon e i 2 Living Armor per primi, uno alla volta. L’unica cosa a cui stare attenti è il Daemon che può causare lo status Curse, ma una Holy Water sistemerà tutto.
Per Lieselotte, mandate avanti Wyl con la Vali’s Awakening, poi cercate di far arrivare qualcun altro ed effettuate una Siege, addirittura in 2 turni potreste sconfiggerla solo con Wyl!


Bene, ora Rosea lascerà il gruppo e al suo posto entrerà Lieselotte, nel cambio ci guadagnerete!
Preparatevi all’ultima battaglia di questo capitolo.


Dungeon Path
Nemici: 2 Adept Artolian Archer, 1 Adept Artolian Sorcerer, 2 Adept Artolian Warrior, 2 Adept Artolian Swordswoman (Leader)
Oggetti: –
Sin: 300
Oggetti per il 100% Sin: 2 Nectar Potion, 1 Shadow Crystal
Oggetti per il 150% Sin: 2 The Art of Crystal Call, 1 The Way of Encirclement, 2 The Way of Martyr’s Cry
Oggetti per il 200% Sin: 1 Ambrosia, 2 Golden Egg, 2 The Art of Diminish Missile

Anche qui, come prima, non c’è obbligo di raggiungere una grande percentuale di Sin Point, poi a ognuno la propria scelta. The Art of Diminish Missile devierà le frecce e i proiettili, The Way of Crystal Call aumenterà i cristalli blu ottenuti dai nemici, The Way of Encirclement servirà a portare il vostro personaggio alle spalle di un nemico; come vedete, nulla di importantissimo!
Per quanto riguarda i nemici all’inizio sarete subito circondati, per cui cercate di sparpagliarvi velocemente e iniziate a uccidere partendo dal Sorcerer, poi uccidete gli Archer e infine Warrior e Swordswoman. Iniziate subito ad usare Wyl con la Vali’s Awakening, vi renderà più semplice il tutto!


Finalmente Lieselotte si unirà definitivamente alla squadra e nel prossimo capitolo potrete cambiare il suo equipaggiamento, per ora avete finito il Capitolo 3!   

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento