Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione Completa – Finale Normale

In questo capitolo guadagnerete 2 personaggi abbastanza forti, lo spadaccino Darius e il guerriero Gwendal; all’inizio saranno solo Guest, ma dopo la battaglia finale di questo capitolo, si uniranno definitivamente alla squadra.
Per poter arrivare al finale Normale, in questo capitolo dovrete sacrificare un personaggio, ma visto che gli unici disponibili sono Cheripha e suo padre Lockswell, la scelta non è molto vasta! Consiglio di scegliere Lockswell, poiché nel prossimo capitolo arruolerete una nuova maga, mentre invece non avrete cambi come arciere. Ricordo che sacrificando Lockswell si otterrà una tecnica che causerà status Silenzio a tutti i nemici presenti sul campo di battaglia.

Preparatevi poiché il primo combattimento partirà subito all’inizio del capitolo!


Hroethe Walk
Nemici: 4 Giant Bat, 3 Skullfish, 1 Aello (Leader)
Oggetti: 1 The Way of Rejuvenation
Sin: 200
Oggetti per il 100% Sin: 1 Elixir, 2 Guard Potion
Oggetti per il 150% Sin: 2 Dwarf Tincture, 2 Apothecary’s Arcanum
Oggetti per il 200% Sin: 2 Fire Talisman, 1 Rune Helm

In questa battaglia cercate di raggiungere il 200% di Sin Point per ottenere il Rune Helm, per ora l’elmo più forte disponibile.
Battaglia relativamente semplice, nemici con pochi HP, a parte l’Aello che potrete battere usando la Vali’s Awakening su Wyl.
Se volete prendere punti Sin anche dall’Aello usate anche una Siege oltre alla Vali’s Awakening, ma dovreste aver già raggiunto facilmente i 400 Sin Point grazie all’uccisione dei 4 Bat e dei 3 Skullfish! 


Finalmente potrete accedere allo Shop, per ora si può comprare solo materiale per Wyl, Lockswell e Cheripha, poiché gli altri 2 sono Guest.
Comprate quello che più si addice al vostro stile di combattimento, l’unico acquisto obbligatorio sono le Thaw Water che vi serviranno nei prossimi scontri.
Dovete assolutamente acquistare per ogni pesonaggio la tecnica Dash, che vi permetterà di aumentare di 3 spazi i vostri spostamenti, e la tecnica Body of Steel, che aumenta RDM del 50%.
Se volete usare Lockswell in combattimento, acquistate anche Frigid Damsel, da qui in avanti i nemici saranno deboli a questa magia!
Per prepararsi bene alle prossime battaglie, magari guadagnando qualche livello extra, effettuate la battaglia secondaria che potete sbloccare leggendo i Rumors alla taverna.


Camille Highlands
Nemici: 2 Ghost, 1 Mandragora, 2 Aello (Leader)
Oggetti: 1 Royal Gloves
Sin:
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –

La tattica da usare in questa battaglia è la pazienza! Cercate di prendere i nemici con calma uno alla volta e di non avvicinarvi troppo alla parete rocciosa, se non volete che il Ghost dall’alto lanci le sue magie che potrebbero causare lo status Ghiaccio.
Attenzione anche alla Mandragora che causa lo status Veleno;
Per gli Aello fate come nella battaglia precedente, usiamo la Vali’s Awakening di Wyl e la Siege, tanto non si presenterà il problema dei Sin Point in questa battaglia!
Cercate al massimo di ottenere un po’ di cristalli blu per aumentare l’esperienza guadagnata!


Ora ritornate alla storia principale e preparatevi alla prossima battaglia. 
Un piccolo consiglio: sarà utile fare iniziare a Darius le Siege, che grazie alla sua particolare tecnica apporterà un aumento dell’attacco degli altri personaggi.


Camille
Nemici: 1 Novice Artolian Archer, 2 Novice Artolian Warrior, 2 Adept Artolian Lancer, 2 Novice Artolian Swordswoman, 1 Novice Artolian Sorcerer (Leader)
Oggetti: 1 Elemental Edge, 2 The Art odf First Aid, 1 Silver Mail
Sin: 380
Oggetti per il 100% Sin: 2 Spell Potion, 1 Falchion
Oggetti per il 150% Sin: 2 The Way of Evanescence, 1 Magic Bangle
Oggetti per il 200% Sin: 1 Flame Pallasch, 1 Infinity Rod

 

 

Dovrete assolutamente raggiungere il 200% di Sin Point, la Flame Pallasch è un’arma importantissima per Wyl e non verrà sostituita nei prossimi 2 capitoli!
In questa battaglia ci saranno 3 gruppi da 3 nemici ognuno, per cui affrontate un gruppo alla volta (e ricordatevi di raggiugnere i Sin Point). I nemici sono sempre gli stessi, l’unico da tenere sott’occhio sarà il Sorcerer che con la magia Frigid Damsel potrebbe congelare qualcuno dei vostri uomini.
Effettuate la Siege su Warrior, Lancer e Swordswoman per prendere gli oggetti da loro custoditi, specialmente la Elemental Edge, 165 di attacco… sarebbe un peccato perderla!  


Nella prossima battaglia il campo sarà infestato di pozze velenose, per cui o equipaggiate i vostri compagni col Poison Check, o fate una bella scorta di Union Plume e Antidote.

NB per poter seguire la strada che vi porterà al Finale Normale, in questa battaglia dovrete sacrificare con la Destiny Plume 1 personaggio. Consiglio Lockswell, per cui preparatevi durante la battaglia a sacrificarlo e a perderlo per sempre. La ricompensa sarà una nuova tecnica per Wyl.


Evernigth
Nemici: 2 Adept Mercenary Lancer, 1 Pickpocket, 3 Novice Mercenary Sorcerer, 1 Natalia (Leader)
Oggetti: 1 The Art of Grave Blessing, 1 Flare Crystal, 1 Treasure Hunter
Sin: 200
Oggetti per il 100% Sin: 2 Flare Crystal, 2 The Way of Martyr’s Cry
Oggetti per il 150% Sin: 1 Golden Egg, 1 Prime Elixir
Oggetti per il 200% Sin: 1 Rune Crow, 1 Crescent Bow

Anche qui il 200% di Sin Point è d’obbligo: il Crescent Bow è ottimo per Cheripha e la Rune Crow è un ottimo copricapo per i maghi!
Attenzione al terreno venefico, se il turno finisce su una pozza velenosa si finirà avvelenati, a meno che non si equipaggi il Poison Check!
Sacrificando Lockswell in questa battaglia, partirete avvantaggiati: avrete subito 200 Sin Point, e i Sorcerer saranno muti e non potranno lanciare magie!
Tenendo conto che per vincere dovete sconfiggere Natalia, fatevi bene i conti in tasca, per ottenere il 200% di Sin Point basta uccidere 3 nemici e Natalia, rimane solo da scegliere se finire in fretta o aumentare la vostra esperienza!
Per uccidere Natalia (che ha un alto valore di movimento, ma corto raggio d’attacco), vale sempre il solito consiglio: Wyl con Vali’s Awakening e una bella Siege!
Bene, godetevi la scena strappalacrime e preparatevi alla fine del capitolo.


Finalmente Gwendal e Darius si uniranno definitivamente al gruppo e potrete cambiare loro equipaggiamento e tecniche, per cui cercate di fare un buon lavoro e preparare uno squadrone molto forte!

Bene, abbiamo finito il Capitolo 2.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento