Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione Completa – Finale Normale
Capitolo 1 – The Ties that Bind – PAGINA 2 /* QUESTA RIGA NON SI VEDRA SUL SITO
Vi ritroverete soli e confusi, con un patto tremendo sulle spalle e un passato ancor più tremendo: avete appena ucciso il vostro migliore amico e non vi resta che buttarvi nella battaglia per cercare di vendicare la vostra famiglia!
Appena iniziato il capitolo vi ritroverete a dover aiutare, vostro malgrado, una ragazza inseguita da alcuni cavalieri, diverrà la vostra prima compagna di viaggio, per cui cercate di non farla morire!
Iatallagh Weald
Nemici: 1 Novice Artolian Archeress, 2 Novice Artolian Swordsman, 1 Novice Artolian Sorceress (Leader)
Oggetti: Union Plume, Viking Sword, Suede Boots
Sin: 50
Oggetti per il 100% Sin: 2 Flare Gem
Oggetti per il 150% Sin: 2 The Art of First Aid, 2 Apothecary’s Arcanum
Oggetti per il 200% Sin: 2 Dwarf Tinture, 2 Ambrosia
Da adesso in avanti le battaglie dovranno essere prese molto più seriamente, poiché dovrete sempre soddisfare la richiesta di Hel, cioè o usare la Destiny Plume su di un vostro compagno, o raggiungere la quota di Sin richiesti. I Sin sono tutti i danni che si fanno ad un nemico dopo la sua morte (Overkill).
Ogni volta che supererete la quota di Sin prefissata verrete ricompensati con oggetti ed esistono 3 fasce d’oggetti: 100%, 150%, 200%.
Se guadagnerete il 200% dei punti Sin richiesti, cioè il doppio, prenderete tutte e 3 le fasce di oggetti, sennò solo le prime 2 nel caso del 150% e sola la prima nel caso del 100%.
Consiglio vivamente di ottenere SEMPRE il 200% di punti Sin per ottenere gli oggetti più pregiati e più rari che non potrete avere altrimenti!
Se non raggiungerete la quota dei Sin, Hel si arrabbierà e vi manderà contro dei mostri molto potenti, per cui studiate con attenzione il nemico ed effettuate lunghe combo per ottenere parecchi punti Sin.
Il mio personale consiglio, da considerare valido in tutte le battaglie, è portare i nemici al minimo di vita e poi nel turno successivo attaccarli con 2 o 3 personaggi per poter effettuare una Soul Crushes e raggiungere velocemente 100 Sin point.
Dopo questa novità sulle battaglie, concentratevi sullo sconfiggere i vostri nemici. Il Leader bisogna lasciarlo per ultimo e sconfiggere prima i nemici minori, poiché se sconfiggiamo subito il Leader la battaglia finirà immediatamente e non potremo acquisire EXP e tanti Sin Point.
Eliminimate prima l’arciere, poi i cavalieri ed infine il mago, sempre aiutati dalla vostra compagna arciera di nome Cheripha, e cercate di riuscire ad ottenere, magari con una Siege, la Viking Sword dai cavalieri e, nel caso, equipaggiatela subito a Wyl.
Sconfitto anche il mago la battaglia terminerà.
Finalmente potrete andare a fare spesa nello Shop del paese, acquistate un po’ di materiale per Wyl per potenziarlo, e assicuratevi di equipaggiargli la Viking Sword (compratela se non l’avete ottenuta nella battaglia precedente) che gli permetterà di effettuare le Soul Crushes, utili a raggiungere la quota di punti Sin.
Per ora non potrete comprare equipaggiamenti per Cheripha poiché è ancora una Guest, ma di questo non preoccupatevi, nel Capitolo 2 potrete anche cambiarle l’arco!
Allo Shop vendono anche le tecniche Provoke e Pacify, che servono rispettivamente a farsi attaccare sempre da un nemico o a non farsi mai attaccare da quel determinato nemico. Prendetelo adesso ed equipaggiatelo, vi servirà successivamente.
Leggete tutti i Rumors alla Taverna, uscite dal paesino e preparatevi alla prossima battaglia.
Iatallagh Weald
Nemici: 2 Novice Artolian Archeress, 2 Novice Artolian Swordsman, 2 Novice Artolian Warrior, Lockswell (Leader)
Oggetti: Union Plume, Warrior’s Arcanum, Honeysuckle, Thaw Water
Sin: 130
Oggetti per il 100% Sin: 3 Union Plume, 3 Elixir
Oggetti per il 150% Sin: 2 The Art of First Aid, 2 Might Potion
Oggetti per il 200% Sin: 1 Golden Egg, 1 Ambrosia
Cercate di indebolire prima i nemici e poi nel turno successivo ucciderli con una Siege per cercare di arrivare al 200% di Punti Sin. Occupatevi prima degli arcieri, poi degli Swordsman e infine dei Warrior. Lasciate Lockswell alla fine e cercate di stargli il più lontano possibile, poiché le sue magie di fuoco fanno molto male.
Dovreste riuscire a uccidere Lockswell abbastanza facilmente, specialmente se nelle battaglie vi siete concentrati anche a reperire i cristalli blu che aumentano l’EXP acquisita; se proprio non riuscite a ucciderlo velocemente, usate la tecnica di Wyl Vali’s Awakening per raddoppiare le statistiche e ucciderlo in un battibaleno.
Cercate di raggiungere il 200% di Sin Point per ottenere l’Ambrosia (che alza di 100 gli HP del personaggio) e il Golden Egg (che alza di un valore compreso da 1 a 10 tutti i valori delle statistiche); naturalmente tutti questi Power Up dateli a Wyl, che sarà l’unico personaggio presente in tutte le battaglie.
Finalmente, finita la battaglia, Lockswell e sua figlia Cheripha ricuciranno il loro rapporto incrinato da tempo, come nelle migliori famiglie del mondo videoludico.
Ora i 2 entreranno a far parte del vostro gruppo definitivamente, cosicché potrete cambiare loro l’equipaggiamento, gli attacchi e le abilità!
Ora avrete la possibilità di decidere tra 3 diverse locazioni, in questo caso è consigliabile seguire la via di difficoltà bassa che vi porterà ad avere 2 personaggi abbastanza forti ed utili: Hroeth e Walk .
In questo caso la decisione di dove andare implicherà solo cambiamenti nel Capitolo 2 e non cambierà il resto della storia; quello che influenzia la storia, e di conseguenza il finale, è quante volte utilizzerete la Destiny Plume sui vostri compagni. Se vorrete vedere il finale Normale dovrete usare la Destiny Plume su alcuni personaggi, ed è questa la strada che percorreremo in questa soluzione.
Fine del Capitolo 1.